broncospasmo: come lo riconosco?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

broncospasmo: come lo riconosco?

Post by Babina »

Stanotte Luca alle 4.40 ha fatto un paio di colpi di tosse ragliante dopo i quali ha iniziato a respirare a fatica e, continuando a tossire nello stesso modo, mi diceva che non riusciva a respirare.
Ho notato un leggerissimo sibilo nell'inspirare.

Devo dire che misono un po' spaventata, ero pure a casa da sola con i bimbi, 'che marito è via per lavoro.
Ah, ieri sra è andato a dormire senza alcun sintomo, senza tosse; solo un po' di naso chiuso per un leggero raffreddore.

Non mi ci è mai capitato un episodio di broncospasmo e non lo saprei riconoscere; potrebbe essere stato questo?
Che bisogna fare, nel caso?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: broncospasmo: come lo riconosco?

Post by bea »

Potrebbe essere.
La mia ped dice "quando fanno il verso della foca".
A noi avevano prescritto aerosol con un broncodilatatore (scusami ma sono pessima con i farmaci) ma so per certo che c'è qualcosa di più rapido e pratico
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: broncospasmo: come lo riconosco?

Post by bea »

(Comunque noi grandissimo spavento quando capito')
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked