collaudatissimi. 1 lit latte 250 semolino, 2 tuorli parmigiano, sale pepe e una noce di burro.
Scaldi il latte, quando sta per bollire lo sali e aggiungi il semolino Fai rapprendere mescolando, poi togli dal fuoco aggiungi il burro, i tuorli (occhio che non cuociano) e il parmigiano.
Rovesci tutto su un piano di marmo e lo stendi (io - dopo anni di tentativi diversi - lo copro con un canovaccio pulito e schiaccio con le mani) Lasci lì finché non è freddo. (infattì è la classica ricetta da fare in due tempi. Qui puoi lasciare anche diciamo da mattina a sera)
Quando è freddo, ritagli gli gnocchi, li metti in una pirofila imburrata, cospargi con burro fuso, una tonnellata di parmigiano e metti in forno. Quanod vedi che èe tutto ben caldo e sciolto, accendi il grill e fai fare la crosticina.
MMMMM.................
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Immagino volessi dire "sono proprio contenta" ma il nonprofit è bellissimo ahahahahaha
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]