mi dite cosa può essere?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mi dite cosa può essere?

Post by Lidia »

Allora.
Io sono convinta che una persona stressata si ammali di più. Cioè non è che ne sono convinta io, è così. Lo stress fa abbassare le difese immunitarie.
E ci sta che non abbiamo vissuto un bellissimo periodo dovuto alla grave malattia di mia cognata. Ci sta anche che in Miriam una concausa del suo continuo ammalarsi sia stato lo stress della situazione / la nostra stanchezza / il conseguente malessere mio e di Mauri. Ok, ci sta benissimo.
Ma dubito fortemente che sia LA causa. Ma anche perché suvvia, sembra che viviamo una situazione disagiata, di depressione, che ne so. Forse di noi passa questo perché ultimamente tendo a raccontare solo le difficoltà. E invece vi assicuro che nonostante i momentacci passati, in casa nostra regnano le risate e le coccole. Oggettivamente i miei figli mi sembrano bambini molto sereni (e lo dicono anche le maestre).
Cioè, non è che sono qua a piangere giorno e notte eh. Mi sembra di dovervi convincere che del fatto che sono una persona stabile, che non soffro di depressione acuta, che in realtà sono anche sorridente, a tratti abbozzo perfino una risata.
Quindi ricapitoliamo.
Credo che Miriam sia molto debilitata e potrebbe esserci una causa medica (oppure no, vedremo).
Credo che al quarto antibiotico ormai sia un circolo vizioso, che non riesca mai a recuperare abbastanza da fronteggiare i mille virus che girano.
Credo anche che la buona dose di stress a cui è stata sottoposta la mia famiglia non abbia aiutato, mettiamola così.
Non credo di avere un'influenza così negativa su mia figlia. E nemmeno Mauri. E nemmeno io e Mauri come coppia. Se mia figlia avesse avuto tutte queste malattie per "colpa" nostra, beh sarebbe veramente drammatico. Se le malattie dei figli fossero sempre proporzionali soltanto ai disagi dei genitori, allora noi saremmo due totali schizzati che si prendono a botte tutto il giorno!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Smilla

Post by Smilla »

los wrote:Io credo poco o niente alla tua teoria, Maura
Quoto
E sono una che fondamentalmente è ottimista ma al 4 antibiotico il fisico è debilitato
Una mia amica sta facendo una dieta per ripristinare stomaco e intestino sfibrati dalle varie medicine prese per la fibromialgia
Quindi metti a posto una cosa con i farmaci e ne scomodi un altra
Ma pure la colpa anche no!

Lidia e considerare un vaccino antinfluenzale?
Perché io da piccola ero cagionevole ma dopo un ciclo di cure termali e il vaccino sono diventata più forte
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Io la penso come Lidia. Ovvero che lo stress fisico debilita. Ne sono la prova con l' ernia. Ma già da ragazzina lo stress mi.procurava febbre e colite.da adulta mi da contratture e,in conseguenza, emicranie

Però questo non può giustificare una malattia a settimana da 3 mesi.povera Miriam.chissà anche lei come è stufa.

Io trovo da un punto di vista medico molto saggi i consigli di mare o cure termali ma all' atto pratico immagino non siano attuabili...

Non avete qualche parente che la possa ospitare un paio di settimane? So che sembra un consiglio folle ma ricordo che da bambina dopo le malattie più toste ero spedita da zie e parenti perché mia madre lavorava,prima di tornare a scuola
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked