So che è un argomento trito e ritrito ma vorrei confrontarmi con voi sulla cosa.
Come alcune di voi ricorderanno, io ho iniziato la gravidanza con un abbondante sovrappeso. Per via delle nausee e dell'inappetenza, nei primi mesi ho perso 3-4 kg. Ora sono stabile da circa un mese, non ho preso né perso un grammo. Il mese scorso la ginecologa che mi segue mi ha un po' sgridata dicendomi che dovrei prendere un chilo al mese e ora immagino che martedì prossimo mi aspetti un'altra piccola ramanzina.
Da un mese e più, comunque, sto riuscendo a mangiare abbastanza perché non ho più fastidi. Faccio colazione, pranzo, merenda e cena. Sono sempre micro porzioni rispetto a prima della gravidanza e mangio quasi zero verdura (non mi va proprio giù) ma almeno mangio.
Se provo a mangiare qualcosa che non mi va o a mangiare anche se mi sento sazia, è matematico che vomito tutto, quindi è perfettamente inutile.
Tutto ciò premesso, devo preoccuparmi? Io tendo a non andare in ansia ma non vorrei sottovalutare un problema, se c'è. Il bambino cresce bene, secondo l'ultima ecografia di un mese fa. Ora vedremo alla morfologica. Io mi sento bene e sto recuperando energie.
Consigli? Esperienze?
Peso in gravidanza
- Tropical
- Moderatore

Re: Peso in gravidanza
Devi mangiare solo quello che senti. La risposta te la sei data da sola
mangiando di più, vomiti. Quindi....
Probabilmente a lui/lei non piacciono le verdure.
Io sono stata a dieta in gravidanza e ho preso solo 7 kg, quindi meno di 1 al mese.
Utile è fare piccoli pasti, cioè una o due merende tra i pasti principali.
Probabilmente a lui/lei non piacciono le verdure.
Io sono stata a dieta in gravidanza e ho preso solo 7 kg, quindi meno di 1 al mese.
Utile è fare piccoli pasti, cioè una o due merende tra i pasti principali.
-
Smilla
Re: Peso in gravidanza
La mia ginecologa diceva di non mangiare quello che uno si sente, ma di cercare di rimanere con un po' di fame
Perché tu tropical sei stata brava ma io per Edo presi 16 kg mangiando quello che mi sentivo!
Quoto comunque il discorso di fare piccoli pasti
Perché tu tropical sei stata brava ma io per Edo presi 16 kg mangiando quello che mi sentivo!
Quoto comunque il discorso di fare piccoli pasti