Peso in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Peso in gravidanza

Post by Weinà »

La ginecologa, come dicevo, mi ha dato lo stesso consiglio: piccoli pasti e frequenti. Va benissimo, è quello che faccio da quando non ho più nausea ma non metto su peso, è questo il punto, e lei dice che dovrei prendere un chilo al mese, mentre finora sono a -3.5 kg.
Riserve ne ho a bizzeffe, sia chiaro, vorrei solo capire perché la mia ginecologa insiste sul prendere un chilo al mese.
Per quanto riguarda le pannocchie, comprale! A me piace tanto arrosto, così senza nient'altro, oppure bollita, sempre al naturale. Anzi ora vado alla ricerca della donnina delle pannocchie perché è giunta l'ora della merenda!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Franz wrote:Ma quando mai bisogna prendere un kg al mese? Ok "al massimo un kg al mese", ma bisogna no! Se sei in sovrappeso è normale che mangiando poco tu dimagrisca. Non ti preoccupare, è solo positivo
Boh ma infatti non capisco nemmeno io e sinceramente tendo a gioire prima di tutto del fatto di stare bene, fisicamente e psicologicamente, di essere insomma serena e senza ansie, poi del fatto di non dovermi preoccupare dei chili. Per la prima volta da anni se mi viene voglia di mangiare qualcosa lo faccio senza sensi di colpa, è bellissimo!!!!
Calcolo, inoltre, che con altre due o tre gravidanze così raggiungerò il mio peso forma ahahahahah!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Valeria io ne ho persi 6 in gravidanza. Ero diabetica e pesavo 80 kg ad inizio gravidanza, quindi molto sovrappeso.
Ma dove sta scritto che BISOGNA prendere un kg al mese?!
Soprattutto se ci dici che sei partita in sovrappeso.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked