Caterina wrote:Sul macladin va semplicemente a peso. Ha una siringa.
Io dopo il terzo giorno di febbre alta e persistente lo do punto e fine.
Lo fanno in tanti infatti presto ci troveremo senza antibiotici efficaci.
L'antibiotico (e tu cate dovresti saperlo bene) cura solo malattie batteriche e sarebbe giusto e logico prima di usarlo approfondire per capire che la patologia sia realmente batterica.
Solo in caso di urgenze darlo senza analisi
Anche perché scegliere un antibiotico a muzzo senza antibiogrammi può essere assolutamente inutile e dannoso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Che poi alle case farmaceutiche faccia più comodo come lo si usa in Italia non ho dubbi.
Ma ai miei figli l'antibiotico lo do solo se c'è evidenza di interessamento batterico tanto più che si è visto che eccetto rari casi anche il famoso antibiotico di copertura è inutile
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:Che poi alle case farmaceutiche faccia più comodo come lo si usa in Italia non ho dubbi.
Ma ai miei figli l'antibiotico lo do solo se c'è evidenza di interessamento batterico tanto più che si è visto che eccetto rari casi anche il famoso antibiotico di copertura è inutile
Infatti Lenina
Mi viene male a pensare che per malanni banali si usi l'antibiotico come fosse acqua
Come se un paese entrasse in guerra ed usasse subito la bomba atomica
Perché poi? A che pro?
Al solo pro di rendere i batteri sempre più resistenti?