Farcitura per torta cercasi

Idee culinarie per grandi e bambini
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Farcitura per torta cercasi

Post by Tropical »

Tornando alla torta: ho fatto il pds ciocco di Montersino (la torta al cioccolato di Tempo di cottura deve essere fantastica, ma ho prefererito andare sul sicuro per la base), due strati di camy cream (ho messo meno latte condensato e raddoppiato la panna per "alleggerire" la crema) e lamponi, poi coperto tutto con la glassa colante al fondente del blog che mi ha dato Bea, ma senza zucchero.

A me è piaciuta. Chi ha mangiato ha detto che era perfetta (anche mio marito, che di solito non ama i dolci). Eh, speriamo che sia così [emoji4]
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Mamma mia deve essere stata davvero una bontà! Ottima l'idea dei lamponi
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Wow! Sicuramente era fantastica!
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Bea, sono riuscita a visitare per bene Tempo di cottura. Ora ho capito perché le sue ricette vengono sempre bene. E' Natalia Cattelani, quella de La prova del cuoco.
A me piace tantissimo e fa delle cose per bimbi stupende. Grazie per avermi fatto conoscere il suo blog.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Pensa che io la seguo da prima..... e da quando è andata all'approvazione del cuoco l'ho un po abbandonata
Ma alcune sue ricette le ho in repertorio e torta on questione è un must qui in casa mia fin dal primo compleanno dei gemelli!
Pensa che ho un paio di persome che me la ordinano di tanto n
In tanto :)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

E all elisa le scrissi per chiarimenti sua ricetta è lei gentilissima mi rispose

Giulia, 15/04/2011
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Infatti ho letto anche i commenti sulla torta e c'era anche il tuo.
Voglio vedere se ha qualche ricetta senza uova e senza cottura da replicare al nido.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ma pensa!

Giulia, 15/04/2011
Locked