Aiuto: acquisti per bimba in arrivo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aiuto: acquisti per bimba in arrivo

Post by Weinà »

Brufen wrote:Io con i lavabili in Cina ero impazzita e avevo speso un sacco di spese di spedizione, il mio consiglio e' di ordinare su siti Italiani/ europei farti arrivare tutto in Italia e metterli in valigia al prossimo rientro, ma occupano tanto spazio, magari l'azienda ti paga una spedizione ;). Ah ti sconsiglio di comprare lavabili cinesi, chissà con cosa sono fatti.

Se vuoi comprare in Cina c'è Mothercare anche online che non è' male, trovi zara e H&M guarda se fanno online anche li.

Per le salviettine avevo ritagliato tanti pezzi di stoffa, ma sono sicura che se vai nei negozi cinesi per neonati bambini/ neonati trovi qualcosa di ecologico, trovi anche Avent, Mam e latte in polvere importato per emergenza lo puoi prendere anche li.
La fascia te la puoi far fare dalle sartine, io avevo comprato l'ergobaby.

Più che altro di consiglio di prendere qualcosa per te, reggiseni allattamento, mutande usa e getta per quando partorisci, camicie da notte aperte per allattare o maglie.

Io avevo comprato il trio in Italia perché li costava un botto, ma alla fine avevo speso di più per farmelo spedire.
Il fasciatoio avevo quello dell'ikea da 30 euro, ma non indispensabile.
Grazie Francesca!
Sui lavabili mi confermi la mia idea: mi fido pochissimo della qualità cinese e mi sembra che quelli importati costino uno sproposito. Li ordinerò dall'Italia e fine. Usare gli usa e getta qua proprio non se ne parla, soprattutto dopo gli ultimi scandali su assorbenti & co. A comprare quelli importati ci sarebbe da svenarsi, come ben sai.
Ma sai che non avevo pensato a Zara e H&M? Grazie per la dritta! Mothercare invece proprio non lo conosco, grazie per la dritta!
Temo che l'azienda non ci pagherà nessuna spedizione, mannaggia, ma all'occorrenza la faremo lo stesso. Devo capire più che altro cosa mi è davvero utile portare dall'Italia e cosa no.
Dici che le sartine me la fanno bene la fascia? E come glielo spiego come dev'essere fatta? Porto fotografie e misure? Mmmmm non so.
Prendo appunti e ci penso su. Uso questo post come foglietto per appunti.
In ospedale mi danno:
Vestitini, pannolini, prodotti per la cura della bambina per il periodo della degenza;
Mutande usa e getta, coppette assorbi latte e assorbenti per me;
Prodotti per il bagno per me e marito;
Seggiolino auto in regalo.
E sto sicuramente dimenticando qualcosa.
Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufen »

Cavoli sei fortunata!

Quando ho pRtorito io mi hanno dato un bel pacco di carta da mettere tra me è il materasso, non sapevano nemmeno cosa fossero i pannoloni!

Io con Daniele compravo gli u&g classici, pamper o huggies.

Da mothercare ho preso un sacco di cose, lettino, vestitipasseggino ad ombrello.

Di consiglio il sito/ negozio babyinternational e' a Shanghai, li trovi un sacco di cose.

Per la fascia ci sono tanti tutorial, in rete sicuramente trovi qualche disegno, oppure se hai amiche che la usano te la fai prestare e le sartine copiano tutto.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Partorisco a Shanghai in una clinica internazionale, altrimenti col cavolo che mi darebbero le mutande usa e getta ahahahah! Un calcio nel sedere mi darebbero, al massimo! :-)
Non ho amiche che usano la fascia qua, vedrò un po' come fare.
Di nuovo grazie per le dritte sui negozi, ora mi fiondo a controllare online.
Locked