Bimba malata che non mangia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Bimba malata che non mangia

Post by cohiba »

Scusate ma la mia meridionalità ogni tanto si affaccia...
Matilde, malata da venerdì con febbre alta. Ha avuto un giorno di pausa domenica e poi ho ripreso.
È l'influenza che hanno tutti, deve solo passare.

Ma da stamattina ha bevuto solo un succo alla pesca. Berrebbe solo succo...non vuole altro...
Oggi ha detto di volere la pasta asciutta e poi non l'ha nemmeno provata. Ora si è svegliata e le ho offerto una fetta di pane, ma è lì la tiene in mano senza mangiarla.

So che sta male e non voglio forzarla a mangiare (anche perché di solito lei è una buona forchetta).

Vorrebbe solo cose dolci. Ora dice che sul pane ci vuole la Nutella. Io asseconderei, non ne mangia mai. Se in questi giorni fa un po' di schifezze pace. Ma può stare solo con cose dolci?
Un po' di prosciutto, un piatto di pasta? Niente?
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Bimba malata che non mangia

Post by Cristina »

cohiba wrote:Scusate ma la mia meridionalità ogni tanto si affaccia...
Matilde, malata da venerdì con febbre alta. Ha avuto un giorno di pausa domenica e poi ho ripreso.
È l'influenza che hanno tutti, deve solo passare.

Ma da stamattina ha bevuto solo un succo alla pesca. Berrebbe solo succo...non vuole altro...
Oggi ha detto di volere la pasta asciutta e poi non l'ha nemmeno provata. Ora si è svegliata e le ho offerto una fetta di pane, ma è lì la tiene in mano senza mangiarla.

So che sta male e non voglio forzarla a mangiare (anche perché di solito lei è una buona forchetta).

Vorrebbe solo cose dolci. Ora dice che sul pane ci vuole la Nutella. Io asseconderei, non ne mangia mai. Se in questi giorni fa un po' di schifezze pace. Ma può stare solo con cose dolci?
Un po' di prosciutto, un piatto di pasta? Niente?

Tu quando stai male hai voglia di mangiare? Io no quindi quando sta male Beatrice non la forzo mai
Le do ciò che vuole , in base a ciò che ha vieto solo quello che le potrebbe far male
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bimba malata che non mangia

Post by Claudia »

Raffa, io la asseconderei per qualche giorno, vuol solo i succhi di frutta, solo biscotti o cose simili? Vai, non sarà questo a farle male sempre se per un tempo limitato. Liquidi e zuccheri, te deteinato con miele meglio dello zucchero bianco. Ma la Nutella no dai, non solo perché insomma è quel che è, ma ricordo male ho la pesciolina ha avuto acetone?
La Nutella è piena di grassi, piena zeppa e grassi e acetone non vanno bene insieme.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked