Anche sulle crepes o ancora meglio sui French toast.
Mi sta venendo fame
Cercasi ricette
- bea
- Ambasciatore
Re: Cercasi ricette
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- Tropical
- Moderatore
Se googli "ricette col caramello" ne trovi tantissime. Ci sono delle buonissime barrette tipo Mars o simili.
- Tropical
- Moderatore
O almeno credo che siano buone... non le ho mai provate.
- bea
- Ambasciatore
Ho messo "caramel" nel motore di ricerca di smitten kitchen ed è uscito di tutto. Ma anche "butterscotch "
Prova anche su araba felice
Prova anche su araba felice
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- candyda
- Ambasciatore
plum cake alle castagne, io lo adoro!
130 gr farina bianca
100 gr farina di castagne
4 uova
150 gr burro
150 gr zucchero di canna
1 cucchiaino lievito per dolci / oppure un pizzico di bicarbonato
zucchero a velo
facoltativo:
180 gr uvetta sultanina
2 cucchiai rum
Macerate per 10 minuti l’uvetta nel rum. Rivestite uno stampo da plum cake della capacità di 1 litro con un foglio di carta oleata.
Mescolate in una ciotola il burro con lo zucchero finchè non diventa spumoso, unite le uova, una alla volta, e le due farine setacciate, poi aggiungete il lievito. Amalgamate bene, quindi unite l’uvetta e versate il composto nello stampo. Cuocete il dolce in forno ventilato, preriscaldato a 175° per 40 minuti, più altri 5 minuti con il forno spento.
Sformate il plum cake, fate raffreddare, poi spolverizzare con lo zucchero a velo.
130 gr farina bianca
4 uova
150 gr burro
150 gr zucchero di canna
zucchero a velo
facoltativo:
180 gr uvetta sultanina
2 cucchiai rum
Macerate per 10 minuti l’uvetta nel rum. Rivestite uno stampo da plum cake della capacità di 1 litro con un foglio di carta oleata.
Mescolate in una ciotola il burro con lo zucchero finchè non diventa spumoso, unite le uova, una alla volta, e le due farine setacciate, poi aggiungete il lievito. Amalgamate bene, quindi unite l’uvetta e versate il composto nello stampo. Cuocete il dolce in forno ventilato, preriscaldato a 175° per 40 minuti, più altri 5 minuti con il forno spento.
Sformate il plum cake, fate raffreddare, poi spolverizzare con lo zucchero a velo.
- Babbi
- Utente Vip
Nella baita in montagna dove vado abitualmente fanno dei gnocchi con farina di castagne stratosferici, conditi poi con salsa di noci, panna e rosmarino...
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
- Scilla
- Ambasciatore
grazie ragazze
per la farina di castagne ho letto che si può fare anche la pasta fresca, mischiandola con la farina di grano
e, come diceva babbi, gli gnocchi
proverò
per la farina di castagne ho letto che si può fare anche la pasta fresca, mischiandola con la farina di grano
e, come diceva babbi, gli gnocchi
proverò
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- Seem83
- Ambasciatore
candyda wrote:plum cake alle castagne, io lo adoro!
130 gr farina bianca
4 uova
150 gr burro
150 gr zucchero di canna
zucchero a velo
facoltativo:
180 gr uvetta sultanina
2 cucchiai rum
Questo mi ispira da morire
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane