Giorgina wrote:Ciao... Intanto pat pat a Franz. Come dice Tessa è un brutto periodo di influenze cattive, poi con due fratelli il decorso è più lungo per tutta la famiglia. Volevo solamente dire che anche io non riesco a fare i lavaggi e gli aerosol per mancanza di collaborazione della controparte. Sicchè la mia via di mezzo è: acqua di sirmione spruzzata appena possibile e doccia calda per fare uscire il muco. La notte metto rialzo sotto il materasso e umidificatore. Pure Andrea e Dafne si mettono a pancia sotto. Se non riescono a dormire si svegliano. Sono fortunata. Ora sono nella camera a fianco a dormire, ma anche quando erano nel lettone con noi si mettevano pancia sotto e io me ne accorgevo solo quando piangevano. Molte volte ho fatto lavaggi nasali di notte e al max nurofen per calmare. Per quanto riguarda il broncovaleas, attenzione: l'Aifa ha limitato l'uso, vietandolo sotto i due anni. A me a dicembre il PS lo ha prescritto, io l'ho dato, poi la pediatra mi ha detto del ritiro del farmaco per i bambini sotto i due anni.
ne sei certa? Adesso controllo, però mi pare strano, me l'hanno prescritto due pediatri diversi
Poi ripeto: a me un mese fa lo ha prescritto il Pronto Soccorso Pediatrico e io l'ho usato per Andrea, 18 mesi. La mia pediatra quando le ho raccontato la prescrizione del PS mi ha detto: " Ma come? Dicono che non va più prescritto e poi lo danno dal Pronto Soccorso??"
Franz wrote:[quote="Giorgina"]Ciao... Intanto pat pat a Franz. Come dice Tessa è un brutto periodo di influenze cattive, poi con due fratelli il decorso è più lungo per tutta la famiglia. Volevo solamente dire che anche io non riesco a fare i lavaggi e gli aerosol per mancanza di collaborazione della controparte. Sicchè la mia via di mezzo è: acqua di sirmione spruzzata appena possibile e doccia calda per fare uscire il muco. La notte metto rialzo sotto il materasso e umidificatore. Pure Andrea e Dafne si mettono a pancia sotto. Se non riescono a dormire si svegliano. Sono fortunata. Ora sono nella camera a fianco a dormire, ma anche quando erano nel lettone con noi si mettevano pancia sotto e io me ne accorgevo solo quando piangevano. Molte volte ho fatto lavaggi nasali di notte e al max nurofen per calmare. Per quanto riguarda il broncovaleas, attenzione: l'Aifa ha limitato l'uso, vietandolo sotto i due anni. A me a dicembre il PS lo ha prescritto, io l'ho dato, poi la pediatra mi ha detto del ritiro del farmaco per i bambini sotto i due anni.
ne sei certa? Adesso controllo, però mi pare strano, me l'hanno prescritto due pediatri diversi