Poldino sta male

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 936
Joined: Thu Aug 22, 2013 8:30 pm
Location: Bologna

Re: Poldino sta male

Post by Julia »

Questa cosa del broncovaleas non la sapevo....purtroppo quando si soffre di bronchite asmatica e si hanno bronchiti praticamente ogni mese è vitale far respirare il bambino e quindi giù di broncovaleas....sull'areosol so che in altri paesi non è usato, però quando io non l'ho usato per una "banale" tosse e raffreddore (banale per me) si è tramutata subito in bronchite. E quindi io subito faccio aerosol quando la tosse diventa persistente, aerosol con fisiologica ipertonica (tutti i pneumologi di pediatria mi hanno detto che la fisiologica ipotonica è inutile)....per me l'aerosol è vitale....magari se non avessi un figlio che soffre di bronchite non lo userei quasi mai. Al ps pediatrico e durante i ricoveri per broncospasmo, sempre usato aerosol e la bronchite è sempre passata....

Bene per il Peo!
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!





1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
User avatar
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6229
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:55 pm

Re: Poldino sta male

Post by Scilla »

Ema wrote:
Pancia wrote:
Smilla wrote:Pancia aumenti il rischio di morte per sids tenendo la a pancia in giù: http://www.farmacoecura.it/gravidanza/s ... evenzione/

Scusate se rimarco la cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco la tua attenzione Smilla, e ti ringraZio del suggerimento, quando aveva pochi mesi avevo cura di farla dormire a pancia in su, ma ora Amelia ha 11 mesi e non penso possa essere soggetta a SIDS (non nel senso che ho la certezza matematica che non possa succedere ma che è altamente improbabile e io mi sento che a lei non accadrà, non so come dire, io sono venuta a patti con le ansie della maternità così, pensando che non si puó vivere con la paura di tutto, ma vale per me sola, ovviamente, ci tengo a precisarlo, non lo sto certo suggerendo), ma soprattutto perchè essendo ormai una bimba "grande" cambia posizione a suo piacimento e molteplici volte, e troverei piuttosto assurdo oltre che disturbante (per lei) vegliarla tutta la notte per rigirarla in continuazione... e qui riformulo la domanda già posta: voi come fate? gli restringete il campo di movimento? la pediatra al bilancio del nono mese ci ha proprio chiesto se la ritroviamo la mattina girata anche testa-piedi, quindi lo reputo una tappa normale e un comportamento "sicuro"; allego foto in tempo reale



Pancia wrote:vedi? c'è anche una copertina che è rimasta impigliata sotto di lei con cui dopo che gia' si era liberata dalla trapunta avevo tentato di coprirla... probabilmente andrebbe tolta per escludere il rischio che a furia di rigirarsi ci si strozzi... ecco, a me non viene da mettermi a tocchignarla col rischio di svegliarla, penso che ci vorrebbe una sfiga immane perche' ci si strozzasse proprio, senza prima svegliarsi e piagnucolare, e quindi la lascio lì. stessa cosa il fatto di non dormirci assieme. se dormire nella stessa stanza diminuisce il rischio, il rovescio della medaglia è che dormire separati lo aumenta? io ho fatto una scelta. capisco chi per maggiore sicurezza si tiene il lettino in camera fino all'anno. io non per questo mi sento di mettere in pericolo mia figlia. sono davvero l'unica che la vive così?


La mia premessa è stata: fai come vuoi.
E te lo ripeto. Fai come meglio credi, con tua figlia.
Ma, quando dai consigli pubblicamente, evita di scrivere cose non supportate da nessun riscontro scientifico se non il tuo sentire. O meglio, scrivile ma aspettati che ti si dica che stai scrivendo minchiate.


Tornando a noi.
Statisticamente la sids uccide con maggior incidenza fino i 12 mesi, ma può capitare anche a 18.
Il comportamento sicuro, a 11 mesi è dormire coi genitori.
Dormire separati, addirittura in stanze separate, aumenta il rischio sids, sì.
Vuoi correre il rischio perchè tu vivi senza ansie? Accomodati, non sei certo l'unica, ma le cose van dette come stanno.

In ultimo, il catarro nei bimbi piccoli non viene espettorato ma viene espulso attraverso cacca e vomito, è normale e giusto, quindi che lo ingoino.
Prova tu a liberarti del catarro semplicemente mettendoti a pancia sotto a far colare il moccolo, poi me lo dici che notte piacevole passi.


.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 985
Joined: Wed Feb 29, 2012 11:27 am

Re: Poldino sta male

Post by Cinzia »

Ema peró la mia vecchia pediatra mi ha detto che nel momento in cui sanno girarsi da soli il rischio non c'è più
Locked