Farinata

Idee culinarie per grandi e bambini
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Farinata

Post by Mammatitta »

Io la lascio riposare fuori dal forno e viene perfetta.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
[color="#0000CD"]Alice
Agnese
Giacomo
[/color]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io spesso non lo faccio proprio riposare.

Segnalo che si può preparare anche in padella (anzi in origine si preparava in padella) sottile viene farinata. Spessa e con aggiunta di altri ingredienti fari frittata
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

aggiorno per dire che non ci sono ancora riuscita....non mi viene proprio accidenti, l'ultima volta cotta ai lati (tanto) e molle dentro...
uso anche io la telia rotonda per la pizza....
ho aumentato la dose di olio
per me un'impresa impossibile....

comunque ritento sicuramente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Io ho risolto cuocendo con il forno ventilato, che mi sembra ascgiughi di più e più uniformemente.
Image
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Non saprei
Io ho sempre seguito le indicazioni della ricetta sulla confezione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Non sò cosa sbaglio...riproverò a breve
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

prova a farla in padella (io lo faccio quando sono di fretta)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

provo anche in padella ....
Locked