lucia76 wrote:Con il taglio dietro le orecchie ci convivo da una vita, sono migliorata (guarita forse?) dopo le gravidanze e in particolare negli ultimi due anni. I medici che ho visto negli anni l'hanno sempre classificata come dermatite atopica. Nei periodi in cui ero messa peggio usavo una pomata al cortisone e in un paio di giorni spariva tutto (poi tornava eh :-D). Comunque di solito è una di quelle dermatiti cosidette "umide" (raramente secche), quindi bisogna usare una pomata specifica. Taglietti ai lati della bocca mi è capitato di averne, ma raramente per fortuna perché sono fastidiosissimi.
Io metto diprosalic che è un unguento al cortisone. Guarisco e poi mi torna. In questo periodo non ho tregua. Boh forse sono più stressata. Comunque sabato vado dal dermatologo per la dermatite al seno, gli chiederò anche questo.
La mia Ceci li aveva stellina! Solo dietro le orecchie... le sono andati via intorno ai 2 anni/2 anni e mezzo mi pare. Il pediatra mi disse che era colpa dei latticini e, infatti, ancora adesso li tollera proprio male. Lei mangia solo parmigiano reggiano stagionato oltre i 36 mesi e latte di soia o di riso. Devo stare attenta a moltissimi alimenti perchè le si scatenano vere e proprie coliti. Tra lei con questi problemi con i latticini e Bea celiaca rischio di impazzire.
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Eh immagino! Ale ha già 3 anni e anche a lui ho dovuto togliere i latticini per via del catarro e delle otiti. Comunque sono stata dalla dermatologa e secondo lei dipende dalmfatto che sia io che lui abbiamo la pelle atopica e quindi non c'è guarigione. Ci ha dato eosina e gentalyn.