Quest'anno...Garfagnana!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
laste
Admin
Admin

Re: Quest'anno...Garfagnana!

Post by laste »

Domani li ripesco e li metto
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Re: Quest'anno...Garfagnana!

Post by Milena »

[list=][/list]
martina v. wrote:Che bello, la mia Toscana! Della Garfagnana non perderti Barga, Pietrasanta, Coreglia Antelminelli. Come campeggi cerca qualcosa vicino al Parco dell'Orecchiella, la zona è tutta bella.
E poi San Gimignano...io ci abito! Se puoi vieni di mattina presto, il navigatore ti indicherà la strada ma quando sarai uscita a Poggibonsi Nord tu non ascoltarlo, segui per Certaldo, esci ad Ulignano e segui per San Gimignano...i 3-4 chilometri in più valgon la pena! La piccola provinciale si snoda tra un pugno di case, per poi salire e girare intorno a vigne e colline; dopo qualche curva San Gimignano ti apparirà di colpo alla tua sinistra, aggrappata alla sua collina,con le torri che si stagliano nella luce del mattino, quella migliore. Vai piano, goditi un panorama che vedo praticamente tutti i giorni e che tutti i giorni mi conquista. Gira senza meta tra le mura, scendi fino alle Fonti medievali (è una bella scarpinata ma val la pena!), sali in Rocca e goditi il panorama, siediti sulla scalinata del Duomo a goderti l'ombra, le Torri e il Comune. E' vero, è tanto turistica e i negozi sono un po' finti, ma per me è così bella che le perdono questi peccati...
A tua disposizione per info e varie!!!!!!!!!!

Che descrizione entusiasmante, piena di amore per la tua terra.
Del resto la toscana è così potente, ti entra dentro e rimane nel cuore.
Comunque: anni fa visitai le grotte del vento che, sperando di non fare una clamorosa gaffe, dovrebbero essere in zona.
Sono molto suggestive, ai bambini piaceranno.
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Quest'anno...Garfagnana!

Post by nove »

Sì, sono lì!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Novella

Image

Image
Locked