Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infanzia

Post by Tittiba »

matiti wrote:
Tittiba wrote:
LaMarisa wrote:Il lato positivo di avere una sola scuola tra cui scegliere
Effettivamente! Nel mio paese di 2000 anime c'è una sola scuola, paritaria, è delle suore, le maestre sono laiche, ma comunque non è un problema anzi. Costa però (solo di retta 90€ al mese più tutte le attività a pagamento e se mangia 5€ a pasto, un salasso), avrei potuto scegliere altre scuole al di fuori ma poi la nostra vita si svolge in questo paese e finché posso si stringe la cinghia. Quindi per me il discorso bacini e varie opzioni non so cosa sia. Quando sono andata a parlare con la direttrice per prenderlo nella sezione primavera non ho chiesto cosa fanno o non fanno, mi piace il posto, l'aria che si respira e poi conosco le persone. Quindi non so esserti d'aiuto mi verrebbe da dirti di stare più serena ma la situazione la conosci tu e so quanto ci tieni tra l'altro...
E costa già poco Tizzi!,
io pago 270 compresi pasti e doposcuola....un suicidio.
È tantissimo! Mio figlio se rimane fino alle 12 o alle 16 il costo della retta è lo stesso. Per ora non ci mangia altrimenti sarebbero altri 100€ più 12€ di ginnastica e altrettanti quando farà inglese. 25 per la psico a scuola e 60 di iscrizione...ed ecco che più o meno siamo lì....Però non ho nulla da dire sul servizio...certo è che essendo l'unico del paese il comune potrebbe fare di più...
E poi penso a chi ce ne ha due di figli insieme! Noi non potremmo farcela!
Scusa julia per l'ot!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Post by Trilli »

Vero79 wrote:Ammazza che prezzi! Qui paritaria 130-140 euro (ce ne sono due, una nel mio paese e una in quello vicino) e statale mi pare 4.50 a pasto, quindi sui 90 euro (Trilli lo sa di sicuro).
Esatto.
Però il mio comune ci mette 90000€ l'anno per tenere basso il costo della paritaria, che sta comunque fallendo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Post by Trilli »

Vero79 wrote:Ammazza che prezzi! Qui paritaria 130-140 euro (ce ne sono due, una nel mio paese e una in quello vicino) e statale mi pare 4.50 a pasto, quindi sui 90 euro (Trilli lo sa di sicuro).
Esatto.
Però il mio comune ci mette 90000€ l'anno per tenere basso il costo della paritaria, che sta comunque fallendo.
Locked