Tempo prolungato o normale?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Tempo prolungato o normale?

Post by Viola »

Due ore di compiti col tempo prolungato sono una vera esagerazione.... Poveri bimbi... L'idea di questo tipo di orario è proprio quella, una volta usciti, di avere del tempo per sport ecc... E il sabato possono riposare (insieme ai genitori che al sabato stanno a casa).

Mi piace anche l'alternativa delle 30h ma qui non l'ho mai sentita come opportunità da scegliere...

C'è una amica che sostiene con forza che il tempo prolungato didatticamente sia un fallimento perché troppi concetti concentrati in troppe ore consecutive e solo in 5 giorni anziché 6

Lei ha genitori e parenti ex insegnanti tutti assolutamente.contrari.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Smilla

Re: Tempo prolungato o normale?

Post by Smilla »

Ma quando mai? Scusa fanno lo stesso programma delle 30 ore, sarà più pur diluito nelle 40 rispetto alle 30, anche solo a rigor di logica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tempo prolungato o normale?

Post by los »

Qui si va a scuola da sempre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 16.15. Il mercoledì pomeriggio è libero. Nelle altre sedi può variare l'orario di entrata o di uscita, ma si parla di 15 minuti e il totale delle ore è uguale per tutti.
È così da sempre, praticamente. Compiti pochi, di solito al venerdì per il venerdì successivo. Essendo l'insegnamento differenziato, chi vuole o ha bisogno di esercitarsi in una determinata materia può richiedere al docente schede o esercizi aggiuntivi.
I bambini hanno ancora parecchio tempo libero, per fortuna!
Shit happens!
Locked