Prima che chiudessimo l'altro forum, avevo aperto un post sulla prima media.
Ora la scuola è cominciata da quasi un mese.
Prime impressioni?
Dal punto di vista mio e di Matilde, direi esperienza positiva.
La classe non è male. Sono in pochi, solo 18, e questo mi aveva un po' spaventata all'inizio. Credevo che avessero tenuto un numero basso a fronte di ragazzini problematici, invece a quanto mi racconta mati non sono male.
Un paio di turbolenti, uno che era in classe sua già dalle elementari e quindi gestibile, due cinesi molto riservate che abitano vicino a noi e con le quali spero riescano a fare gruppetto per andare a scuola insieme.
L'impatto maggiore è stato con i compiti. Sono tanti, specialmente quelli di arte. Dà due-tre disegni da fare a casa ogni due giorni. Non è tanto per la difficoltà, ma per il tempo che ci vuole.
Ancora manca il professore di italiano, per ora c'è un supplente fino a metà mese. Speriamo si sistemi in fretta.
Ha cominciato spagnolo, e a fare inglese in modo più approfondito.
La vedo contenta, più responsabile, e cerca di organizzare gli impegni al meglio.
La mia piccina cresce sempre di più.
prima media
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

prima media
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- lory76
- Utente Vip

Re: prima media
Leggo delle tavole di arte e ricordo le figlie di mia cugina, con queste tavole impegnative da presentare.
Non vedo perché debbano puntare così tanto su arte in questo modo, come se tutti dovessero uscire dei moderni picasso.
Vedevo le ore passate a colorare e pensavo a quanto tempo venisse rubato a materie di importanza maggiore.
Mi chiedo: perché?
Non vedo perché debbano puntare così tanto su arte in questo modo, come se tutti dovessero uscire dei moderni picasso.
Vedevo le ore passate a colorare e pensavo a quanto tempo venisse rubato a materie di importanza maggiore.
Mi chiedo: perché?
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
- Lella
- Admin

Re: prima media
Vero le tavole di arte impegnano sempre, pensa che si lamenta pure Andrea che è al liceo del tempo per lui "perso" a fare arte 
Bene per Matilde, i primi mesi sono i più difficili perchè l'impatto e il cambiamento di organizzazione è notevole poi verrà tutto più automatico e semplice.
Bene per Matilde, i primi mesi sono i più difficili perchè l'impatto e il cambiamento di organizzazione è notevole poi verrà tutto più automatico e semplice.
CARPE DIEM