ammalato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: ammalato

Post by pancia »

credo che ogni esperienza sia diversa ma posso dirti com'è andata con Amelia. a) il primo anno di nido è NORMALE fare una settimana a scuola e una a casa malati! un incubo! con contagio di tutta la famiglia :rabbia: MA b) ogni volta che rientra piangerà un pochino il primo giorno ma poi sarà sempre più breve il lasso di tempo in cui si riabitua... non è come ricominciare ogni volta l'inserimento... l'esperienza si accumula e dopo poco capisce che quando non è a casa malato si va a scuola! davvero. portanpazienza e resisti! per quanto mi riguarda questo secondo anno è già un mese consecutivo che ci va (record!) quindi si tratta solo di fare gli anticorpi e poi andrà sempre meglio! dagli il tempo di familiarizzare e vedrai che tra breve ti nominera' i compagnucci di giochi anche nel weekend e ti scambierai i numeri con le
mamme perché vorranno frequentarsi anche al di fuori! :ok:
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Anto io mi limito a dirti ciao e a farti pat pat perché non ho esperienza in merito.
Ma... Già due anni??? [emoji33][emoji33][emoji33]
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ciao Anto!!
E' normale all'ingresso in comunità tutti questi malanni, poi ottobre è il mese peggiore secondo me.
Sull'inserimento non ti preoccupare per le assenze, anzi è ancor più graduale così
Un baciotto ad Andrea!
CARPE DIEM
Locked