Tandem si o no?

elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tandem si o no?

Post by elly »

Ciao, io ho allattato in tandem per 15 mesi ed è stata un'esperienza meravigliosa. Però è dura.
Il dolore ai capezzoli in gravidanza è normalissimo. L'unica cosa da fare è resistere.
La cosa che decisamente ti consiglio è togliere il seno di notte alla grande. Si abituerà molto presto. Se si sveglia le dai acqua e le spieghi che la notte la mamma non dà latte perché ha sonno e deve dormire. Io ho fatto così con 2 bambini e non ho avuto grossi problemi, a 20 mesi capiscono.
Aspettati più poppate alla nascita del fratellino. È normale, sia per un discorso "gelosia" sia perché torna il latte "buono", in gravidanza di solito diminuisce molto intorno al quarto mese (ma non è detto). Mio figlio più grande ha preso un chilo in un mese dopo che avevo partorito.

Anche io avevo mille dubbi sul tandem e di fatto non ero entusiasta all'idea, ma alla fine volevomche ilmgrande si staccasse più naturalmente possibile.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

Grazie!!!!
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

Elle, iO ci provo davvero a non darglielo di notte ma lei è caparbia! Anche stanotte l'ho convinta a bere il latte dal biberon in braccio mio mentre la coccolavo e lei sembrava contenta rilassata sulla via del sonno.. A un certo punto si è staccata dalla cuccia, ha lanciato il biberon per terra e ha cominciato a chiedere "tetta! Tetta! Tetta!" E io "no, la tetta ha la bua e adesso fa la nanna, ti posso dare latte o acqua" uuuuuuuh apriti cielo: si inarca diventa dura come una tavola da surf e piange urlando "teee-eee-ttaaaaaaaa" al che mio moroso di là si sveglia e sbuffa, quella di sopra si alza e lo sento dal parquet che scricchiola, il signore di sotto tossisce e alla fine le ho ficcato sta tetta in bocca. Con la tetta in bocca lei tutta contenta dice "opo (dopo) nanna!" Adesso proverò a impuntarmi di più prendendo forza dalla tua convinzione che a 20 mesi deve capire. (ho lo stesso problema con le scale di casa: riesco a farle fare da sola solo due piani ma poi al terzo mi impianta una grana pazzesca e devo portarla su in braccio, cosa che non fa bene alla mia pancia... Forse sono debole io a cedere ai capricci! Anche la mia amica che abita al quarto dice che lei spiegando al figlio che la mamma non può più prenderlo in braccio perchè incinta lui capisce e si fa tutte le scale da solo... Evidentemente sbaglio io)
Cosetta, il mio seno non è rosso quindi troverei sbagliato applicare del cortisone in gravidanza senza motivo reale.
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked