nella scuola di mio figlio il bidello non ha la sindrome di down ma ha una leggera disabilità.
eppure è un bidello fantastico ed è molto molto attento ai bambini, oltre che all'ordine e alla pulizia delle classi.
ha accompagnati i bimbi in gita all'expo insieme alle maestre e sapere che c'era anche lui mi ha dato un senso di sicurezza in più!
non capisco proprio questa reazione...
Ritira la figlia dal nido perché l'assistente ha s. di Down
- Ilaria
- Utente Vip
Re: Ritira la figlia dal nido perché l'assistente ha s. di D
Squaletto 20/09/2008
-
- Utente Vip
Io faccio fatica a esprimermi prima di sentire entrambe le campane, perché dei giornalisti ho un'opinione bassa.
Se fosse come sembra, sarebbe una discriminazione orrenda e stupida.
Sento molti episodi simili verso i down, e non capisco come mai, visto che sono persone anche più dolci e allegre della media. Forse perché la loro disabilità è più evidente fisicamente.
Mi fa incavolare pensare a quanto lavorano questi ragazzi con i genitori e gli educatori per rendersi autonomi, per poi vedersi discriminati con tanta cattiveria.
Se fosse come sembra, sarebbe una discriminazione orrenda e stupida.
Sento molti episodi simili verso i down, e non capisco come mai, visto che sono persone anche più dolci e allegre della media. Forse perché la loro disabilità è più evidente fisicamente.
Mi fa incavolare pensare a quanto lavorano questi ragazzi con i genitori e gli educatori per rendersi autonomi, per poi vedersi discriminati con tanta cattiveria.
- tati
- Ambasciatore
ci sono persone che non si rendono conto di quanto fanno.
Probabilmente non ci arrivano proprio.
Probabilmente non ci arrivano proprio.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"