Buona Scuola???

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: Befy, laste

Lella
Admin
Admin

Re: Buona Scuola???

Post by Lella »

Cosetta wrote:Essendo io fra quelli arrivati a novembre posso confermarvi che è successo l'anno scorso e sta succedendo quest'anno. Uguale. Poi chiaramente dipende da scuola a scuola (dove ci sono posti scoperti succede, dove non ci sono non succede), ma nella mia percezione in questa zona ce ne sono anche più dello scorso anno.
Ma non è colpa della riforma, la riforma questo vuole superarlo, una volta assestate le cose.

)
Mi piace questa tua obiettività perchè so che sei anti-Renzi :happy:
ed è una cosa rara in genere
CARPE DIEM
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Cosetta wrote:E comunque a riprova del fatto che c'è tanto populismo in come è stata presentata questa riforma c'è l'errata percezione del dirigente che PUNISCE... cosa che in realtà non c'è affatto nella riforma. C'è solo che, SOLO per i nuovi assunti, dopo tre anni ci sarà la conferma o meno in quella scuola (ma mica rimangono fuori, un'altra gli tocca comunque)
che poi ci sarà un comitato che decide o sbaglio?
Inoltre ho sentito che ci sarà discrezionalità da parte del Preside anche per i premi economici o no?
Questo va sicuramente in direzione della tanta auspicata meritocrazia
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Seddiovole cerco di riconoscere il buono e il meno buono quando c'è... e questo rende più credibile, penso, la mia insofferenza per alcune cose di questo governo!

I "premi" in denaro a discrezione di qualcuno mi lasciano perplessa (e comunque sono gratificazioni e non "punizioni"), mi chiedo cosa venga premiato (la qualità o la quantità?)
Senza criteri generali è un po' fumosa la cosa.
Locked