Ho difficoltà con Dafne

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ho difficoltà con Dafne

Post by Julia »

Giorgina wrote:Mi sto mettendo alla ricerca di alternative a questo asilo.... non so cosa siano le scuole parentali.
Dovrò prendere il coraggio a due mani, e mettere le mani al portafoglio, se voglio qualcosa di più dall'asilo. Tra quelli che ho sentito, solo quelli a pagamento offrono attività interessanti ....
ma i costi sono molto elevati per noi....
questa mattina mi ha anche detto che non vuole più tornare all'asilo perchè non le piacciono i compagni...
ho pensato anche ad un inserimento simultaneo di Dafne e Andrea, in una scuola privata o paritaria per forza, dove mettere una nella sezione della materna e l'altro in quella della primavera, iniziando da gennaio...
intanto vorrei fare il giro degli asili con Dafne.
voi che dite?

Sono scuole libertarie, spesso organizzate da associazioni o gruppi di genitori e spesso la dimensione è più Familiare e libera rispetto alle scuole tradizionali.
Io ti sconsiglio di portare Dafne la prima volta. Vai da sola, valuta tu, vedi come ti sembrano. Quando hai valutato e scelto la porti. Potresti rischiare che oramai Dafne possa avere rifiuto per la scuola in genere e si opponga a qualsiasi scelta.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giorgina »

Forse domani andrà...le ho detto che le maestre hanno una sorpresa per lei e che dopo potrà andare a casa della sua amichetta a giocare..
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ai miei figli l' asilo non è mai piaciuto, sinceramente.
Ma io li mandavo, magari non tutti i giorni, magari solo fino a dopo pranzo, ma era un loro impegno.
Capiva molto spesso la vacanza extra per star con me, se la godevano al 100%, e poi il giorno dopo si andava all' asilo. col muso, ovviamente.
Ma io sapevo che era solo perché volevano stare con me, li ho sempre fatti giocare tantissimo, essendo tre e con tanti cugini non cercavano nemmeno compagnia perché l' avevano già...

Tu prova a mandarla, e a casa cerca di trovare del tempo per fare qualcosa.
Se pensi che sia ancora bisognosa del riposino convincila che se dorme una mezzoretta poi per altrettanto tempo giocherete insieme.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked