Giorgina wrote:Mi sto mettendo alla ricerca di alternative a questo asilo.... non so cosa siano le scuole parentali.
Dovrò prendere il coraggio a due mani, e mettere le mani al portafoglio, se voglio qualcosa di più dall'asilo. Tra quelli che ho sentito, solo quelli a pagamento offrono attività interessanti ....
ma i costi sono molto elevati per noi....
questa mattina mi ha anche detto che non vuole più tornare all'asilo perchè non le piacciono i compagni...
ho pensato anche ad un inserimento simultaneo di Dafne e Andrea, in una scuola privata o paritaria per forza, dove mettere una nella sezione della materna e l'altro in quella della primavera, iniziando da gennaio...
intanto vorrei fare il giro degli asili con Dafne.
voi che dite?
Sono scuole libertarie, spesso organizzate da associazioni o gruppi di genitori e spesso la dimensione è più Familiare e libera rispetto alle scuole tradizionali.
Io ti sconsiglio di portare Dafne la prima volta. Vai da sola, valuta tu, vedi come ti sembrano. Quando hai valutato e scelto la porti. Potresti rischiare che oramai Dafne possa avere rifiuto per la scuola in genere e si opponga a qualsiasi scelta.