Sono scuole libertarie, spesso organizzate da associazioni o gruppi di genitori e spesso la dimensione è più Familiare e libera rispetto alle scuole tradizionali.Giorgina wrote:Mi sto mettendo alla ricerca di alternative a questo asilo.... non so cosa siano le scuole parentali.
Dovrò prendere il coraggio a due mani, e mettere le mani al portafoglio, se voglio qualcosa di più dall'asilo. Tra quelli che ho sentito, solo quelli a pagamento offrono attività interessanti ....
ma i costi sono molto elevati per noi....
questa mattina mi ha anche detto che non vuole più tornare all'asilo perchè non le piacciono i compagni...
ho pensato anche ad un inserimento simultaneo di Dafne e Andrea, in una scuola privata o paritaria per forza, dove mettere una nella sezione della materna e l'altro in quella della primavera, iniziando da gennaio...
intanto vorrei fare il giro degli asili con Dafne.
voi che dite?
Io ti sconsiglio di portare Dafne la prima volta. Vai da sola, valuta tu, vedi come ti sembrano. Quando hai valutato e scelto la porti. Potresti rischiare che oramai Dafne possa avere rifiuto per la scuola in genere e si opponga a qualsiasi scelta.