Ecco.
E ho anche detto "vah, è pure senza burro! "
Torte di oggi
- MatifraSo
- Admin

Re: Torte di oggi
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Flavia
- Ambasciatore

Cmq la panna usata la posto del burro è una figata perchè oltre al sapore ha cmq metà delle calorie del burro. E' come se mettessi circa 60 gr di burro.Tropicalstore wrote:E la panna dove la metti? [emoji16]MatifraSo wrote:
Certo che... poco poco calorica con tutto quello zucchero e uova!
Io cmq in questo post non devo entrare, NO.
Perchè ogni volta che faccio una torta a casa mia, mio figlio non la mangia, mio marito ne mangia una lastra (nel senso dello spessore delle lastre radiologiche) ogni mattina (e quindi fa prima a diventare di marmo o ammuffire) e finisce che me la mangio tutta io... quindi torte, vade retro (al momento)
- Tropical
- Moderatore

Non sapevo del rapporto calorie panna/burro. Interessante.... Effettivamente, pensandoci bene, la panna ha il 32% di grassi (senza dimenticare che con la panna si fa il burro) e il resto è liquido, quindi il tuo ragionamento ci sta tutto.Flavia wrote:Cmq la panna usata la posto del burro è una figata perchè oltre al sapore ha cmq metà delle calorie del burro. E' come se mettessi circa 60 gr di burro.Tropicalstore wrote:E la panna dove la metti? [emoji16]MatifraSo wrote:
Certo che... poco poco calorica con tutto quello zucchero e uova!
Io cmq in questo post non devo entrare, NO.
Perchè ogni volta che faccio una torta a casa mia, mio figlio non la mangia, mio marito ne mangia una lastra (nel senso dello spessore delle lastre radiologiche) ogni mattina (e quindi fa prima a diventare di marmo o ammuffire) e finisce che me la mangio tutta io... quindi torte, vade retro (al momento)
In altre ricette ho sostituito la panna col mascarpone. Buonissimi i muffin al mascarpone.
Stendiamo un velo pietoso sui figli che mangiano dolci fatti in casa.