Torte di oggi

Idee culinarie per grandi e bambini
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Torte di oggi

Post by MatifraSo »

Ecco.
E ho anche detto "vah, è pure senza burro! "
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Tropicalstore wrote:
MatifraSo wrote:
Certo che... poco poco calorica con tutto quello zucchero e uova!

E la panna dove la metti? [emoji16]

Cmq la panna usata la posto del burro è una figata perchè oltre al sapore ha cmq metà delle calorie del burro. E' come se mettessi circa 60 gr di burro.

Io cmq in questo post non devo entrare, NO.

Perchè ogni volta che faccio una torta a casa mia, mio figlio non la mangia, mio marito ne mangia una lastra (nel senso dello spessore delle lastre radiologiche) ogni mattina (e quindi fa prima a diventare di marmo o ammuffire) e finisce che me la mangio tutta io... quindi torte, vade retro (al momento)
Image
Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Flavia wrote:
Tropicalstore wrote:
MatifraSo wrote:
Certo che... poco poco calorica con tutto quello zucchero e uova!

E la panna dove la metti? [emoji16]

Cmq la panna usata la posto del burro è una figata perchè oltre al sapore ha cmq metà delle calorie del burro. E' come se mettessi circa 60 gr di burro.

Io cmq in questo post non devo entrare, NO.

Perchè ogni volta che faccio una torta a casa mia, mio figlio non la mangia, mio marito ne mangia una lastra (nel senso dello spessore delle lastre radiologiche) ogni mattina (e quindi fa prima a diventare di marmo o ammuffire) e finisce che me la mangio tutta io... quindi torte, vade retro (al momento)

Non sapevo del rapporto calorie panna/burro. Interessante.... Effettivamente, pensandoci bene, la panna ha il 32% di grassi (senza dimenticare che con la panna si fa il burro) e il resto è liquido, quindi il tuo ragionamento ci sta tutto.

In altre ricette ho sostituito la panna col mascarpone. Buonissimi i muffin al mascarpone.

Stendiamo un velo pietoso sui figli che mangiano dolci fatti in casa.
Locked