Settimana scorsa mentre mi confidavo con una persona mi ha detto : "fai quello che ti rende felice "
Ma quanto è difficile mettere in pratica questa necessità?
Sul momento ho pensato " certo io faccio sempre quello che mi rende felice "
Ma poi ho ragionato e ho visto che non è così
Tutti abbiamo dei ruoli, delle responsabilità e le nostre scelte sono sempre legate a questi fattori
Siamo mogli, mamme, figlie, sorelle e quanto questo pesa sulla nostra felicità?
Siamo capaci di essere egoiste e percorrere la strada della felicità o ci facciamo influenzare dai nostri ruoli?
Riusciamo a porci come obbiettivo ( ammetto che è molto alto) la nostra felicità?
fai quello che ti rende felice
Moderator: Paola
-
Weinà
- Ambasciatore

Re: fai quello che ti rende felice
Che bel post Kida!
Il titolo è praticamente il riassunto della mia vita.
È vero che non è semplice, ma io credo che ognuno di noi dovrebbe porsi come obiettivo principale nella vita quello di essere felice e, di conseguenza, poter aiutare chi gli sta intorno a esserlo a sua volta.
Per quanto mi riguarda credo talmente tanto in questa cosa che pur di perseguire la mia felicità ho fatto scelte davvero difficili e impopolari. Scelte che però per il momento si sono rivelate azzeccate.
Bisogna liberarsi dai condizionamenti esterni e, certamente sempre nel rispetto di chi ci ama e ci sta intorno, fare ogni giorno un passo verso noi stesse.
Kida, oggi hai tirato fuori la Weinà filosofica. La smetto, promesso. [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il titolo è praticamente il riassunto della mia vita.
È vero che non è semplice, ma io credo che ognuno di noi dovrebbe porsi come obiettivo principale nella vita quello di essere felice e, di conseguenza, poter aiutare chi gli sta intorno a esserlo a sua volta.
Per quanto mi riguarda credo talmente tanto in questa cosa che pur di perseguire la mia felicità ho fatto scelte davvero difficili e impopolari. Scelte che però per il momento si sono rivelate azzeccate.
Bisogna liberarsi dai condizionamenti esterni e, certamente sempre nel rispetto di chi ci ama e ci sta intorno, fare ogni giorno un passo verso noi stesse.
Kida, oggi hai tirato fuori la Weinà filosofica. La smetto, promesso. [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: fai quello che ti rende felice
Io un po' egoista lo sono.
Anche la scelta del tempo pieno per la scuola di Alice è dettata dal desiderio di avere qualche ora per me stessa, ad esempio.
Così come il rinunciare a rivestire incarichi aggiuntivi a scuola.
Consapevole, comunque, che la felicità è un raggio di sole. Va colta e ricordata, quando appare. Perché non è una condizione stabile.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Anche la scelta del tempo pieno per la scuola di Alice è dettata dal desiderio di avere qualche ora per me stessa, ad esempio.
Così come il rinunciare a rivestire incarichi aggiuntivi a scuola.
Consapevole, comunque, che la felicità è un raggio di sole. Va colta e ricordata, quando appare. Perché non è una condizione stabile.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk