la gratificazione alimentare a scuola
Moderator: laste
- Pol&son
- Utente Vip

Re: la gratificazione alimentare a scuola
La gratificazione ci sta ma per me non puó essere cibo
- kida
- Utente Vip

La penso esattamente come telory76 wrote:Il discorso alimentare lo state già affrontando.
Io pongo anche un altro dubbio: ma perché sottovalutiamo i nostri bambini così tanto?
Perché pensiamo non siano capaci di attenzione e/o impegno, se non in cambio di qualcosa?
E che tipo di attenzione e/o impegno possono avere se solo in cambio di una gratificazione?
Sembra il trovare la strada più comoda, ma che a lungo è un percorso senza risultati.
Ho parlato con le altre mamme che mi hanno preso per pazza
Nel gruppo c'era anche la rappresentante che ha fatto presente alle maestre i miei dubbi e la risposta è stata la seguente ( cito testuali parole ) : le caramelle in questo momento sono fondamentali e necessarie; lasciamo che i bambini si godano questo momento finché sono possibili e poi verranno sostituiti con i timbrini e poi con i voti"
Io davvero non ho parole
- MatifraSo
- Admin

Non sono fondamentali e necessarie. Ma fanno piacere. Come ho detto, alternate ad altre cose, proprio per non focalizzare l'attenzione solo sulla caramella.
Proprio come il premio produzione al lavoro a fine anno. Come quando cuciniamo qualcosa e i bimbi dicono "che buono!". È fondamentale? No. È necessario? No.
Fa piacere.
Proprio come il premio produzione al lavoro a fine anno. Come quando cuciniamo qualcosa e i bimbi dicono "che buono!". È fondamentale? No. È necessario? No.
Fa piacere.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006