la gratificazione alimentare a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: la gratificazione alimentare a scuola

Post by Pol&son »

La gratificazione ci sta ma per me non puó essere cibo
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

lory76 wrote:Il discorso alimentare lo state già affrontando.
Io pongo anche un altro dubbio: ma perché sottovalutiamo i nostri bambini così tanto?

Perché pensiamo non siano capaci di attenzione e/o impegno, se non in cambio di qualcosa?

E che tipo di attenzione e/o impegno possono avere se solo in cambio di una gratificazione?

Sembra il trovare la strada più comoda, ma che a lungo è un percorso senza risultati.
La penso esattamente come te

Ho parlato con le altre mamme che mi hanno preso per pazza

Nel gruppo c'era anche la rappresentante che ha fatto presente alle maestre i miei dubbi e la risposta è stata la seguente ( cito testuali parole ) : le caramelle in questo momento sono fondamentali e necessarie; lasciamo che i bambini si godano questo momento finché sono possibili e poi verranno sostituiti con i timbrini e poi con i voti"

Io davvero non ho parole
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Non sono fondamentali e necessarie. Ma fanno piacere. Come ho detto, alternate ad altre cose, proprio per non focalizzare l'attenzione solo sulla caramella.
Proprio come il premio produzione al lavoro a fine anno. Come quando cuciniamo qualcosa e i bimbi dicono "che buono!". È fondamentale? No. È necessario? No.
Fa piacere.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked