Penne cancellabili frixion

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Aleteo
Utente NM
Utente NM

Re: Penne cancellabili frixion

Post by Aleteo »

No, ma io infatti non polemizzerò con le maestre su questo, sicuramente.
Al massimo lo mando con le cancellabili normali e stop.

Io a lui ho spiegato questo fatto dell'esposizione al caldo, scritto sul sito ufficiale, e avendo termosifoni in classe, e finestre da cui entra il sole, non le vuole.
Vuole quelle normali.

Su altre cose ho ascoltato le maestre, tipo volevano la pritt e non altre colle, e ok, appena abbiamo finito le uhu ho preso le pritt...
Sulle matite colorate supermina non le ho accontentate, perchè con tutte le matite che hanno finito l'anno scorso dovevo accendere un mutuo se prendevo le supermina.

Ma ecco, la penna le avrei anche accontentate, ma non mi convince.
Image
Image
Image
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

MatifraSo wrote:A me non piacciono perché sono contro le penne cancellabili. A questo punto, che differenza c'è con la matita?
Preferisco sopportare qualche pasticcio perché si fanno errori, piuttosto che avere la possibilità di cancellare ogni parola perché non si sta attenti.

Infatti io preferirei di gran lunga la matita, almeno non tocca donare un rene al cartolaio :D
Non ho mai provato a cancellare con gomma normale oggi provo e poi aggiorno. Però secondo me finito il gommino tocca comprare una penna nuova. Che poi le mie a forza di apri/chiudi per cambiare la ricarica si rompe l'aggancio e quindi devo comunque buttare tutta la penna
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Prese, raramente però.
Ora Fabio usa le tratto, perché ci sono anche più colori.
Ma effettivamente lui cancella molto poco, e secondo me potrebbe già passare alla penna vera.
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Ad Andrea, che è in seconda elementare, fanno usare la classica bic blu e rossa. Se sbaglia deve tirare una righetta su errore e riscrivere
in modo corretto...

Queste penne non le conosco proprio....
Aleteo
Utente NM
Utente NM

Post by Aleteo »

Seem83 wrote:
MatifraSo wrote:A me non piacciono perché sono contro le penne cancellabili. A questo punto, che differenza c'è con la matita?
Preferisco sopportare qualche pasticcio perché si fanno errori, piuttosto che avere la possibilità di cancellare ogni parola perché non si sta attenti.

Infatti io preferirei di gran lunga la matita, almeno non tocca donare un rene al cartolaio :D
Non ho mai provato a cancellare con gomma normale oggi provo e poi aggiorno. Però secondo me finito il gommino tocca comprare una penna nuova. Che poi le mie a forza di apri/chiudi per cambiare la ricarica si rompe l'aggancio e quindi devo comunque buttare tutta la penna

Ah, quindi la penna non dura per sempre...
Ok...
Loro puntavano sul fatto che costano, ma poi la penna la si ricarica a vita...
Hanno sorvolato anche sul fatto che le ricariche durino poco, e visto che una delle 2 maestre ha la figlia a scuola in un'altra classe, e le usa già da qualche anno, sicuramente lo sa...

Per la gomma, finito il gommino, la persona a cui ho chiesto stamattina ha detto che bisogna prendere una gomma in silicone (penso tipo quella da lucidi di una volta)
Image
Image
Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Se si fa attenzione nel cambiare la.mina, durano effettivamente tanto.
Io ne comprerò due all'anno.
Le maestre non possono ovviamente imporre una marca di penne, certo è che le frixion sono le migliori come scrittura/cancellatura.
E non temono un termosifone. Diverso è lasciarle in macchina ad agosto!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ah, si cancella anche con la gomma normale, altrimenti ci sono le gomme per feixion. Io le ho viste sia fatte a supposta, della faber castell mi pare, sia fluorescenti non ricordo in che materiale.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si cancellano perfettamente e a dire il vero non abbiamo mai avuto problemi dovuti alle temperature! Effettivamente il prezzo è l'unica nota dolente
Locked