Però Cos, io certo non intendevo dire di toglierlo a tradimento. Ma chiedere al bambino, fare comunque un tentativo con lui.
Lo dico solo perché a richi, tolto di giorno, dopo 3 gg abbiamo provato di notte e non bagnava.
Al nido glielo mettevano invece per la nanna dopo pranzo ed era bagnato
Pipì a letto
- manu
- Ambasciatore
-
- Ambasciatore
Re: RE: Re: Pipì a letto
manu wrote:Però Cos, io certo non intendevo dire di toglierlo a tradimento. Ma chiedere al bambino, fare comunque un tentativo con lui.
Lo dico solo perché a richi, tolto di giorno, dopo 3 gg abbiamo provato di notte e non bagnava.
Al nido glielo mettevano invece per la nanna dopo pranzo ed era bagnato
Sì ma qui il caso è molto diverso.
Bimbo molto più grande, che non ha problemi di enuresi di giorno, ma che si bagna tutte ma proprio tutte le notti. E dice di non accorgersi di nulla.
A me sa di problema fisiologico.
Tuo figlio aveva appena tolto il pannolino anche di giorno e aveva meno di 3 anni, ci sta che si confondesse [emoji6]
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- manu
- Ambasciatore
Re: Pipì a letto
Però io un tentativo lo farei comunque, non dall'oggi al domani, ma partendo giorni e giorni prima a parlarne con lei, a chiedere come si può provare a toglierlo, cosa si può fare insieme.
Poi è ovvio che io parli così perché con mio figlio questo approccio ha funzionato nella maggior parte dei casi.
Insomma, prima di considerarlo sicuramente un problema ormonale proverei a vedere se una sorta di educazione al non pannolino può essere adottata e con quali risultati
Poi è ovvio che io parli così perché con mio figlio questo approccio ha funzionato nella maggior parte dei casi.
Insomma, prima di considerarlo sicuramente un problema ormonale proverei a vedere se una sorta di educazione al non pannolino può essere adottata e con quali risultati