Diritti umani e animali

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

User avatar
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 993
Joined: Mon Aug 31, 2009 4:30 pm
Location: Brescia

Re: Diritti umani e animali

Post by *Ale* »

Se una persona che parrebbe così sensibile da cogliere il disagio di un polletto non riesce a cogliere il dramma di profughi che rischiano la vita dei propri figli pur di dar loro la speranza di sopravvivenza...beh...credo che non ci sia nulla dove fare breccia.
Personalmente farei fatica anche io a tacere eh, quindi probabilmente farei come dice Nanny.
User avatar
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1105
Joined: Mon Sep 21, 2009 11:30 pm
Contact:

Re: Diritti umani e animali

Post by Babbi »

E' una cosa che ho notato anche io nel mondo "animalista" ed è una cosa che non mi piace, si può benissimo fare entrambe le cose...
Non credo sia cosi facile farle cambiare idea, secondo me l'unico modo per suscitare qualche emozione sarebbe quello che si trovasse in mezzo alle persone in difficoltà e che possa vedere con i suoi occhi la sofferenza e la paura sui loro volti. Sembra stupido, ma da lontano, dalla tv, sempre tutto finto, appartenere ad un altro mondo, non so come spiegarlo.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 936
Joined: Thu Aug 22, 2013 8:30 pm
Location: Bologna

Re: Diritti umani e animali

Post by Julia »

Concordo con nanny. Ci ho provato anche io, con tutte quelle persone che mi intasano la pagina di Facebook con struggenti appelli per cani, gatti, pappagalli e lontre (e non sto scherzando) e poi pronti a festeggiare alla notizia dei naufragi dei migranti.
Ho scoperto, a mie spese che non ci ragioni, che veramente la vita umana non vale come quella di un cane, vale molto meno per queste persone.
Per il naufragio terribile, l'anno scorso, quello stimato di 800 vittime, scrissi che se fossero stati 800 cuccioli di cane la gente si sarebbe indignata, visto che erano "solo" 800 migranti, allora l'indifferenza andava bene. Mi hanno insultata in tutti i modi, arrivando a dire che dovevo crepare perché non avevo rispetto per la vita di un cane. Ma io ho continuato, ho continuato dicendo che i cuccioli di beagles di Green Hill avevano ricevuto più appoggio dei bambini dei campi profughi che muoiono di stenti, mi hanno risposto che un cane non ha mai colpa di quello che gli succede, gli uomini sì.
Amareggiata, delusa, incaxxata alla fine ho eliminato tutte quelle persone perché è impossibile parlarci.
Sì, viviamo in un mondo in cui un cane vale più di un bambino. (Lo noto sempre anche quando vado in giro, a prescindere che usare bambini per l'elemosina è una schifezza, ma il barbone con il cane ottiene sempre una parola, qualche spicciolo, un sorriso....se c'è un bimbo si tira dritto)
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!





1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Locked