A proposito della carne...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: A proposito della carne...

Post by Martina »

Io credo di essere un disastro... Da un Bel po' non guardo TV e non ascolto nemmeno radio e non leggo giornali. Da venti gg sono isolata dal mondo.

Detto ciò... Ho saputo sta cosa della carne. Il problema - non ho capito - riguarda la carne in quanto carne o perché non si sa da dove arriva? Cioè il problema è la carne in generale o la carne perché ormonata?

Alimenti da star attenti, quali sono? Würstel, salumi (tutti?), insaccati? Poi? Ma il motivo?

Mi spiegate bene? O mi mettete link?

Noi mangiamo würstel nella pizza raramente, prosciutto cotto un paio di volte a settimana, salumi casalinghi (stiamo attenti a non esagerare). La carne mai di derivazione da Paesi a rischio, sempre italiana anzi della zona. Addirittura abbiamo mezza mucca in freezer allevata a cibo ok da mio zio.

Conigli allevati dai suoceri. Verdura di stagione e del nostro orto. Frutta di stagione e sempre degli alberi da frutto del suocero.

Si insomma mi dite a cosa dovrei far più attenzione?

Abbiamo eliminato le dosi di formaggio. Non beviamo latte vaccino. Uova dalle galline del vicino.

Farine? Uso Manitoba, a volte 0, quali dovrei usare?

Alterno pasta integrale a quella normale.

Cerco di evitare cibi confezionati tipo merendine e company... Qualcosa di bio, cerco di leggere etichette... A volte però cedo alla gola e mi sbaffo qualche schifezza.

Son pessima.. Lo so. Dite come fate coi figli che vivono di aria e due alimenti in croce.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: A proposito della carne...

Post by Trilli »

Martina wrote:Io credo di essere un disastro... Da un Bel po' non guardo TV e non ascolto nemmeno radio e non leggo giornali. Da venti gg sono isolata dal mondo.

Detto ciò... Ho saputo sta cosa della carne. Il problema - non ho capito - riguarda la carne in quanto carne o perché non si sa da dove arriva? Cioè il problema è la carne in generale o la carne perché ormonata?

Alimenti da star attenti, quali sono? Würstel, salumi (tutti?), insaccati? Poi? Ma il motivo?

Mi spiegate bene? O mi mettete link?

Noi mangiamo würstel nella pizza raramente, prosciutto cotto un paio di volte a settimana, salumi casalinghi (stiamo attenti a non esagerare). La carne mai di derivazione da Paesi a rischio, sempre italiana anzi della zona. Addirittura abbiamo mezza mucca in freezer allevata a cibo ok da mio zio.

Conigli allevati dai suoceri. Verdura di stagione e del nostro orto. Frutta di stagione e sempre degli alberi da frutto del suocero.

Si insomma mi dite a cosa dovrei far più attenzione?

Abbiamo eliminato le dosi di formaggio. Non beviamo latte vaccino. Uova dalle galline del vicino.

Farine? Uso Manitoba, a volte 0, quali dovrei usare?

Alterno pasta integrale a quella normale.

Cerco di evitare cibi confezionati tipo merendine e company... Qualcosa di bio, cerco di leggere etichette... A volte però cedo alla gola e mi sbaffo qualche schifezza.

Son pessima.. Lo so. Dite come fate coi figli che vivono di aria e due alimenti in croce.

Per la carne processata il problema sono gli additivi.
Per la carne rossa, alimentazione dei capi di bestiame ed eventuali farmaci.
Voi perché niente latticini e formaggi? A piccole dosi che problemi danno?
Sulla farina invece, lascia perdere la manitoba, che è americana. Io uso farro o farina 1 principalmente.
E sta' serena, che sei già una mamma attenta!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: A proposito della carne...

Post by Martina »

No no mangiamo latticini e formaggi ma siccome tendiamo a mangiarne a chili (li adoriamo!!!!), abbiamo ridotto le quantità a settimana. Latte vaccino ci fa mal di pancia e Cate lo vomita... Quindi lo uso poco in cucina e da solo basta.
Locked