Apparecchio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: Apparecchio denti

Post by Mami »

candyda wrote:Mamisilvia, questo post mi è molto utile.
(e credo che a dicembre quando toccherà a noi, tornerò a scocciare con le mie nuove domande)

Quindi, in pochi giorni il dolore dei distanziatori passa?
Dell'idrogetto te ne aveva parlato anche al dentista?
La dentista per distanziatori parlava 2/3 gg di fastidio / dolore...ma diceva anche che e' molto soggettivo...stamattina gli ho ancora dato tachipirina...

Idrogetto consigliato da una mia amica e confermato dalla dentista...
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Trilli wrote:Io per fortuna non ho (né avrò) esperienza con Alice.
Ma ne ho da vendere per quanto riguarda me stessa.
Ho portato apparecchi fissi e mobili dai 7 ai 14 anni e ho subito anche diversi interventi (estrazioni, sbrecciamento...)
Ricordo che il dolore (più un fastidio nel serrare le mandibole in realtà) durava un giorno. Mentre quello degli interventi era intenso e duraturo.
Fortunatamente ora si possono dare antidolorifici, che 35 anni fa non si somministravano.
L'apparecchio mobile è meno fastidioso da portare ma a volte è antipatico per la comunicazione perché impedisce di articolare correttamente le parole...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma povera....
Io ho solo fatto intervento per estrarre i tre denti del giudizio che avevo , prima che uscissero perché non mi si spostassero gli altri, che son già grossi....
Andrea avrà mobile solo sotto....speriamo non s'incasini troppo a parlare....son preoccupata...speriamo vada tutto bene...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

Anche Matteo l ha messo a giugno la prima settimana dolore e fastidio parlava come paperino e sputacchiava ora non sa nemmeno piu di averlo...mi raccomando oltre ai cibi come noccioline e cose che frantumano niente gomme e coca cola! Esiste una cera che avevo preso i primi tempi da mettere sul dito e spalmare sul ferro esterno che va a toccare la guancia io glielo ho messa x un po perché aveva dei taglietti ma ora basta... Del resto lava bene i denti da solo e usa colluttorio cosi si pulisce pure l apparecchio sotto al palato la palla e che x i primi tempi e da allargare ma poi non lo sente piu :-)
Locked