Oggi Mia è tornata da scuola con una faccia da funerale. Mi sono subito preoccupata che fosse successo qualcosa, che avesse litigato con qualcuno o preso una nota. Invece ha avuto il risultato delle verifiche di matematica e di scienze. 8 in una e 8 nell'altra. Pensava di più. L'ho "consolata" , le ho detto che 8 alle medie è un bellissimo voto. Ma ho gongolato dentro di me perché finalmente ha ritrovato l'ambizione di fare bene e di essere soddisfatta del suo lavoro, cosa che negli ultimi due anni di elementari aveva completamente perso. Me felice!
E ne hai ben donde di essere orgogliosa. Mio figlio ha preso 5 1/2 in matematica, ma dato che il voto più alto è stato 6 1/2 lui dice che è come se avesse preso 8. E ne è pure contento .
Milena wrote:E ne hai ben donde di essere orgogliosa. Mio figlio ha preso 5 1/2 in matematica, ma dato che il voto più alto è stato 6 1/2 lui dice che è come se avesse preso 8. E ne è pure contento .
Trovano sempre il modo per render bello qualunque voto ahahh!
La mia oggi ha preso sette in inglese, e diciamocelo tra noi, è già un successo per lei. Ma l idea che la migliore ha preso solo otto ha reso quel sette per lei tipo un nove ahha!
Milena wrote:E ne hai ben donde di essere orgogliosa. Mio figlio ha preso 5 1/2 in matematica, ma dato che il voto più alto è stato 6 1/2 lui dice che è come se avesse preso 8. E ne è pure contento .
ecco a me ne è capitato uno di questa tipologia. E non gli servirebbe nemmeno il sei e mezzo degli altri per accontentarsi !
La mia appunto si accontenta e mi dispiace però davvero è il bue che dice cornuto all'asino perché io non sono mai stata ambiziosa ahah. Complimenti a Mia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]