A chi assomiglierà?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: A chi assomiglierà?

Post by tati »

Idem ;)
31 anni lei, 36 lui mi pare.
Ce la faranno, diventeranno genitori in ogni caso.
E noi ci saremo ;)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Mio padre è senza dubbio il genitore corrispondente. Aspetto fisico, carattere e comportamento sono suoi. Di mia madre, pochissimo. Forse solo qualche interesse.
Con mia madre abbiamo trascorso anni di scontri durissimi, invece, perché siamo proprio diverse, opposte.

Mia figlia ha preso aspetto fisico e interessi dal papà. Da me, il carattere più solare e affettuoso e il comportamento da me.
È arrivata per caso, inaspettata, attraverso una gravidanza serena e in piena salute. Chi preferisca fra me e il papà non si può dire neanche ora, meno che mai quando non era ancora nata :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Trilli wrote:Chi preferisca fra me e il papà non si può dire neanche ora, meno che mai quando non era ancora nata :-)
Sì credo anche io che certe cose siano tirate per i capelli!

comunque tornando a noi la "prima impressione" in gravidanza conta tanto. Anche con mia mamma mi sono tanto scontrata... ma l'ho capito perchè! le sono arrivata e lei non mi voleva proprio... quindi quello è l'imprinting, nonostante sia stata alla fine un genitore mediamente valido. La catalogazione iniziale è molto forte... poi c'è chi ci lavora su per migliorare il rapporto, chi non ci pensa più... ma a fasi alterne la cosa torna a bruciare.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole