Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Post by sweet »

Mio marito è bravo e attento ma assolutamente non intercambiabile, come seem , io faccio delle cose e lui altre. Anche perché essendo artigiano e non avendo orari precisi sarebbe impossibile per lui venire dal pediatra o fare colazione o portarli a scuola...
Ma quando c'è...c'è. È amorevole ma severo. È la mia roccia.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Io e mio marito siamo una squadra. Per alcune cose siamo intercambiabili, per altre complementari.

Alcuni esempi.
Quando nostra figlia era piccola, c'è stato un periodo in cui cambiava lui più pannolini di me (io avevo la tendinite).
Alle prime visite pediatriche di controllo siamo sempre andati insieme. Ora, se nostra figlia è malata, a volte sto a casa io per portarla dal dottore, a volte lui. Dipende da chi può rimanere più facilmente a casa dal lavoro.
Per la scelta della scuola (non banale per noi, dopo un primo anno di materna disastroso), abbiamo sempre parlato fino allo sfinimento.
Ora lui gioca tanto con nostra figlia, a dama (che io non sopporto), a rincorrersi (la mia schiena duole).
Io faccio altri giochi, con me è tutto "un giochiamo alle winx" e via a inventarsi un sacco di avventure.
Il padre di mia figlia c'è e tanto.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Quello che ho scritto però dal primo maggio non è' più così perché con la ristrutturazione si è dedicato un sacco alla casa e ne stiamo patendo un po' tutti
Speriamo passi
Image

Image
Locked