Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Luna
Utente Vip
Utente Vip

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Post by Luna »

avevo già scritto ma il messaggio è sparito...spero che poi non si veda due volte!!!

il marito qui è molto presente con i ragazzi e anche nella vita di famiglia
del resto siamo solo noi due senza rete familiare intorno, sebbene con un ormai strutturato gruppetto di mamme-amiche che ci supportano nella gestione dell'emergenza!!!

Aiuta i ragazzi nello studio quando è necessario ( soprattutto in matematica, materia che io detesto), è presente quando fanno sport ( allenamenti e partite) e loro lo sentono molto!!!
a volte fa i salti mortali per essere presente con entrambi quando le esigenze si accavallano....

in casa aiuta perchè è ordinato di natura (al contrario di me), facciamo la spesa insieme, mi da una mano in tutto tranne che in cucina.....non gli piace e non è proprio capace!!

tenuto conto del fatto che lui ha un lavoro impegnativo e "in carriera", mentre io ho scelto un part time per stare di più con i ragazzi, posso dire che siamo intercambiabili a volte e complementari sempre!!!
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Noi siamo una famiglia old style ahaha
Diciamo che mio marito non ha idea degli impegni dei bambini o meglio li conosce ma non lo saprebbe collocare per cui se manco io andrebbe in crisi. Non sa neanche dove si trovino le loro cose o vestiti nulla. Ma esce alle 8 e torna alle 20, e io per scelta sto a casa e mi occupo di loro a tutto tondo. Non recrimino. Ne mi dispiace. Però la sera sparecchia e carica la lavastoviglie, e il fine settimana cerca di sollevarmi quello che può. E poi adesso che sono grandi condivide con loro più cose, è lui per es che accompagna Sofia e le sue amiche al cinema, a vedere i cantanti e poveraccio aspetta per ore che loro finiscano, è lo fa con piacere. Per me questo è un grande atto di amore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Gabry wrote:Noi siamo una famiglia old style ahaha
Diciamo che mio marito non ha idea degli impegni dei bambini o meglio li conosce ma non lo saprebbe collocare per cui se manco io andrebbe in crisi. Non sa neanche dove si trovino le loro cose o vestiti nulla. Ma esce alle 8 e torna alle 20, e io per scelta sto a casa e mi occupo di loro a tutto tondo. Non recrimino. Ne mi dispiace. Però la sera sparecchia e carica la lavastoviglie, e il fine settimana cerca di sollevarmi quello che può. E poi adesso che sono grandi condivide con loro più cose, è lui per es che accompagna Sofia e le sue amiche al cinema, a vedere i cantanti e poveraccio aspetta per ore che loro finiscano, è lo fa con piacere. Per me questo è un grande atto di amore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

idem come Gabry, proprio per le ore spese fuori di casa non può essere intercambiabile a me nelle cose pratiche, di gestione casa, impegni figli, ecc. ma è comunque un padre molto presente ed è complementare alla mia figura proprio perchè è lui insostibuile per altri tipi di gestione e soprattutto per aspetti diversi al rapporto che ho io con i ragazzi.
Nel fine settimana è lui che segue Jacopo con il calcio e quando lo chiede porta Andrea a pescare con i suoi amici.
Ecco rubo la frase più su, siamo una squadra.
CARPE DIEM
Locked