Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Post by kri »

matiti wrote:
Tropical wrote:
Rie wrote:alcuni uomini hanno la singolare tendenza a spendere troppo e comprare schifezze :mrgreen:

Ce l'ho!

Ce l'ho anche io!

Il mio per fortuna ha avuto una svolta salutista e non compra più schifezze.
Però continua a spendere troppo.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Post by candyda »

Una discussione moooolto interessante, che mi apre gli occhi anche sulle altre realtà.

Da noi, mio marito è molto presente nella vita di Giada, ma non è assolutamente intercambiabile con me.
Lui collabora in casa (poco), se c'è bisogno va a fare la spesa, accompagna giada alle varie visite insieme a me, invita a casa le amichette per farle giocare insieme anche quando io non ci sono, tenta di aiutarla nei compiti.
Ma onestamente non mi sento di dire che ce la dividiamo al 50%.
Io organizzo totalmente la gestione famigliare e di Giada: corsi, impegni extrascolastici, riunioni, visite mediche, dentista, svaghi, cena, spesa, cucinare, pulire, uscite con gli amici, ecc... Queste cose le organizzo io, lui partecipa e aiuta nella realizzazione.
Conclusione: per Giada io ci sono praticamente 24 ore, lui quando ha tempo libero! (non sò se riesco a spiegare la differenza).
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Quanto è presente il padre nella vita dei figli?

Post by Julia »

Giacomo come tuo marito...lui ha seguito con me la gravidanza, venendo a tutte le visite e a tutti gli incontri (si è pure offeso perché non ha potuto partecipare all'incontro "alleniamo il perineo" del corso pre parto!!!), è stato attivo al parto, nel post parto è stato fantastico, vista anche la situazione. Si occupa di Massimiliano spesso anche più di me, visti i miei orari di lavoro. Rinuncia a uscite con gli amici, alle partite per stare con noi e godersi il tempo in famiglia. Si occupa della casa... partecipa alla vita scolastica con entusiasmo. se non fosse così non l'avrei sposato!

Però hai ragione, anche io mi rendo conto che spesso non è scontato, anche se nelle coppie dei nostri amici sono più i papà come Giacomo che il contrario.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Locked