Problema letto e notti insonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Problema letto e notti insonni

Post by manu »

Io non entro nel merito di cosa sia giusto fare o non fare, dato che il mio 5enne ancora non ha un sonno buono. Cioè, non dorme una notte filata se non quelle 2 volte l'anno.
Io mi sono stufata di uscire in piena notte dal mio tepore e andare da lui, quindi lascio che sia lui a venire da noi.

Il problema è che...a noi piace e di notte ce lo contendiamo un po', il nostro peluche vivente
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: RE: Re: Problema letto e notti insonni

Post by Tropical »

erika67 wrote:Ciao mamme.. la nostra bimba di 22 mesi dorme nel suo lettino dalle 21 alle 530 ma poi alla mattina vuole venire nel lettone..la sveglia per il nido e prevista alle 7 e noi la portiamo. Ma volte succede che si sveglia alle 2 3 di notte vorrebbe lettone ma resistiamo e la riaddornentiamo nel suo lettino. Secondo voi e un comportamento corretto o la confondiamo visto che lei non distingue gli orari?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Detto in sincerità credo che non ci sia una linea precisa da seguire. Voi siete i genitori e sapete cosa è meglio per lei.

Io ho cosleeppato e ne sono felice, anche se adesso ho questo "problema" da risolvere.

Una volta riportata nel suo lettino, la bimba si addormenta subito o vi sembra nervosa?
erika67
Utente NM
Utente NM

Re: Problema letto e notti insonni

Post by erika67 »

La notte scorsa ad esempio accarezzandola sulla schiena 5 minuti ha ripreso a dormire.. a volte ci vuole di piu piange chiama..ma poi crolla. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Locked