La domanda che mi facevo io ieri Milena era perché? Al di là del singolo pazzoide gli altri?Milena wrote:Vi sto leggendo un po' a pezzi, quindi non so se ne ne avere parlato e mi scuso se sarò ripetitiva.
Il boia siriano, il tagliatore di teste recentemente ucciso era inglese.
Cosa può averlo spinto ad abbracciare ideali lontani dalla sua (presunta) educazione anglosassone?
L'arruolamento di questi fanatici avviene via web, da un carcere svedese un "capo" riusciva ad inviare messaggi, hanno scoperto una rete che comunicava via skype a gesti per non essere intercettata.
Utilizzano mezzi tutti sommato semplici e alla portata di tutti, una specie di passaparola.
Che poi non sono tantissimi, nell'articolo che ho postato si parla di 1500 persone che dalla Francia sarebbero partite per la Siria per arruolarsi nell'Isis e poi tornare.
Quel che io contesto alla Francia e che mette in pericolo l'intera Europa è che poi si facciano rientrare, è che alcuni erano già pregiudicati per reati di terrorismo, se sono così pochi e circoscritti in nome di quale giustizia, libertà, o pensiero sono lasciati liberi di circolare?