Interessante sì. Solo non condivido la frase "le pagliacciate ideologiche della Fallaci", continuo ad avere grande stima per questa donna.Paola wrote:Bella anche questa riflessione http://m.famigliacristiana.it/articolo/ ... chiere.htm
Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: RE: Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?
Ragazze, però se si sostiene che per integrarsi bisogna sposare la cultura del paese in cui si vive dimenticandosi la propria, allora non sono integrata neppure io.
E no, insegnare il cattolicesimo a scuola (ma neppure a catechismo) non preserva dalla violenza. Come si spiegherebbero gli omicidi (anche dei propri cari), gli stupri, i pestaggi opera di italiani con tutti i sacramenti a posto?
Con tutto ciò, mia figlia fa religione a scuola (Ma a catechismo non ci va).
Ah, nelle nostre aule il crocefisso c'è eccome. Mai stato tolto.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
E no, insegnare il cattolicesimo a scuola (ma neppure a catechismo) non preserva dalla violenza. Come si spiegherebbero gli omicidi (anche dei propri cari), gli stupri, i pestaggi opera di italiani con tutti i sacramenti a posto?
Con tutto ciò, mia figlia fa religione a scuola (Ma a catechismo non ci va).
Ah, nelle nostre aule il crocefisso c'è eccome. Mai stato tolto.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- Paola
- Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?
Io credo che il dimenticare la propria cultura per integrarsi totalmente a quella del paese ospitante sia pericoloso, però bisogna rispettarla anche laddove non ci si trova d'accordo.
Comunque ora sono ripartiti i raid e così il sangue non avrà mai fine. Avrei preferito un esercito internazionale che fosse entrato nelle città, come fecero gli alleati, e le avessero liberate dagli oppressori, ma la mia è fantapolitica.
Mi consola questo (copio incollo) Cazeneuve ha annunciato di aver già avviato i procedimenti per “sciogliere” le moschee in cui viene predicato “l’odio”. Si tratta infatti, per lo più, non di vere e proprie moschee ma di locali di diversa natura – magazzini, garage, cantine – adibite alla predicazione. Il ministro ha rivendicato di non aver “atteso l’emergenza per combattere i predicatori d’odio” ma che le misure eccezionali consentiranno di “agire in modo più rapido”...
Comunque ora sono ripartiti i raid e così il sangue non avrà mai fine. Avrei preferito un esercito internazionale che fosse entrato nelle città, come fecero gli alleati, e le avessero liberate dagli oppressori, ma la mia è fantapolitica.
Mi consola questo (copio incollo) Cazeneuve ha annunciato di aver già avviato i procedimenti per “sciogliere” le moschee in cui viene predicato “l’odio”. Si tratta infatti, per lo più, non di vere e proprie moschee ma di locali di diversa natura – magazzini, garage, cantine – adibite alla predicazione. Il ministro ha rivendicato di non aver “atteso l’emergenza per combattere i predicatori d’odio” ma che le misure eccezionali consentiranno di “agire in modo più rapido”...
Oui, Je suis Zizzià.