Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: Befy, laste

Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: RE: Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Julia »

Nat wrote:
Fede wrote:
Lella wrote: ma anche questo a mio parere non c'entra con il terrorismo.
quoto fortemente questo
c'entra nel momento in cui si parla di integrazione
ci si ritrova per forza di cose a vivere ai margini di una società "benestante"
e forse questo genera odio?
E' oltre il benessere, perché quando mi si contesta che faccio giocare maschi e femmine insieme e non è puro, quando a musica ricevo pressioni per evitare certi ascolti, quando mi è stato detto che dovevo smettere di stare tra i bambini perché mi avevano visto bere l' aperitivo. Quando siamo andati in piscina e non hanno mandato le bimbe, quando non parlano cm me ma solo con il mio collega maschio....io sospendo il mio giudizio perché mi devi imporre di non pensare che sia così sempre ma mi chiedo come possono crescere questi bimbi accettando gli altri con le loro usanze, le loro vite, le loro scelte. Accettare di considerarci non impuri, non corrotti, semplicemente di una cultura differente.

Poi anche io conosco mussulmani che mangiano pure le crescentine piene di strutto e bevono....

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Trilli »

Lella wrote:
Julia wrote:Riprendevo il post della vale dove spiegava quando per il corano è lecito uccidere, e c' e' anche quando si ritiene che ci sia corruzione. Vale diceva che poi se si interpreta la corruzione come bere, ascoltare rock....è un' interpretazione sbagliata. Eppure, per la mia esperienza, è ciò che ke famiglie spesso insegnano ai figli. Non insegnano ad accettare la possibilità che si possa vivere finanzierà differente ma che noi comunque corrompiamo il mondo con i nostri usi. E mi dispiace dirlo, ma l ho sentito tante, troppe volte. Pensi che non c' entri niente? Io invece sì

Mi sono persa, ammetto. il post di Valeria sulla corruzione e sull'interpretazione errata che si fà e capisco ora meglio il tuo collegamento.
Resta il fatto però che io frequentando Mussulmani non ho ho mai avuto sentore di questo concetto di "corruzione" distorto.
Neppure io.
E qui i ragazzi mussulmani frequentano i loro compagni, anzi nascono amicizie anche profonde.
Le famiglie fanno più fatica invece.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Julia wrote:
Nat wrote:
Fede wrote: quoto fortemente questo
c'entra nel momento in cui si parla di integrazione
ci si ritrova per forza di cose a vivere ai margini di una società "benestante"
e forse questo genera odio?
E' oltre il benessere, perché quando mi si contesta che faccio giocare maschi e femmine insieme e non è puro, quando a musica ricevo pressioni per evitare certi ascolti, quando mi è stato detto che dovevo smettere di stare tra i bambini perché mi avevano visto bere l' aperitivo. Quando siamo andati in piscina e non hanno mandato le bimbe, quando non parlano cm me ma solo con il mio collega maschio....io sospendo il mio giudizio perché mi devi imporre di non pensare che sia così sempre ma mi chiedo come possono crescere questi bimbi accettando gli altri con le loro usanze, le loro vite, le loro scelte. Accettare di considerarci non impuri, non corrotti, semplicemente di una cultura differente.

si ma tu realmente pensi che passare da questo a imbracciare un fucile e ammazzare e farsi ammazzare sia così breve il passo?
Non so, sicuramente anche questo rende terreno fertile, ma la molla è sicuramente molto altro.
Poi leggendo i vari approfondimenti, tra cui quello di Bibi, mi ci perdo davvero e mi scoraggio per questa umanità, tutta.
CARPE DIEM
Locked