Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: Befy, laste

Fede
Admin
Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Fede »

Bibi wrote:Se avete voglia, leggete qua: http://rubrica24.altervista.org/lisis-e ... -le-prove/
terrificante Bibi
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Trilli »

Sul parallelo coi preti pedofili, forse c'è un equivoco.
Non è un modo per colpevolizzare i cristiani o giustificare chi fra i mussulmani non sentono il dovere di dissociarsi.
Semplicemente si osserva che la Chiesa ci ha messo anni di negazione e vero e proprio insabbiamento prima di ammettere che accadevano certi orrori. Per questo non ci si può aspettare una presa di coscienza immediata e totale.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Forse mi sono spiegata male, allora ribadisco questo concetto e poi esco da questo post perché non ci sarei neanche dovuta entrare: non VORREI dovermi dissociare perché vorrei che fosse chiaro a tutti che l'Islam non è questo, così come vorrei che ogni napoletano non dovesse dissociarsi dalla camorra perché vorrei fosse chiaro che non tutti i napoletani sono camorristi o potenziali tali.
Non vorrei ma lo devo fare, perché non si può stare in silenzio. Lo devo fare e lo faccio tutti i giorni, pubblicamente e privatamente.
Ho fatto questo esempio e l'esempio del prete pedofilo NON per difendere questi atti di Parigi che sono INDIFENDIBILI attaccando gli altri (lungi da me) ma per dire che dovrebbe essere chiaro a tutti che così come non tutti i preti cattolici sono potenziali pedofili è altrettanto vero che non tutti i musulmani sono potenziali assassini. Questo è. Figuriamoci se voglio giustificare i terroristi tirando fuori i preti pedofili, non era assolutamente mia intenzione.
Per quanto riguarda l'interpretazione del Corano, tutto può essere manipolato. Sta a voi decidere se credere che l'Islam sia la religione dell'odio o meno e s'è questa gente stia servendo Allah o qualcun altro.
Mi dispiace ragazze, vorrei rispondere a ognuna di voi e così dare un maggiore contributo a questo post, ma non ce la faccio perché quando dico che ho la nausea dico davvero. Questa cosa mi colpisce su due fronti: la mia cultura di appartenenza e la mia religione. Per me non è semplice.
Ho ritenuto doveroso intervenire perché stare in silenzio è una colpa, in queste circostanze, ma non riesco fisicamente a stare in questo post. Le poche energie che ho le devo riservare a mia figlia.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Locked