Legoland Germania

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Azur
Admin
Admin

Legoland Germania

Post by Azur »

Ho in casa due superappassionatissimi di Lego.
C'è una mezza idea di approfittare delle vacanze di Natale (se le avremo ;) per andarci, dato che non è lontanissimo da noi...

Qualcuno c'è già stato? Vale davvero la pena?
Consigli?
Cose interessanti per adolescenti nei dintorni? (il problema come sempre è conciliare gli interessi dei maschi con quelli della sorella grande ;)
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Legoland Germania

Post by Flavia »

Azur wrote:Ho in casa due superappassionatissimi di Lego.
C'è una mezza idea di approfittare delle vacanze di Natale (se le avremo ;) per andarci, dato che non è lontanissimo da noi...

Qualcuno c'è già stato? Vale davvero la pena?
Consigli?
Cose interessanti per adolescenti nei dintorni? (il problema come sempre è conciliare gli interessi dei maschi con quelli della sorella grande ;)

Noi, ci siamo stati quest'estate. Un bagno di sangue con il camper perchè non c'era posto, quindi praticamente i miei ci hanno mollato all'ingresso e se ne sono andati.

Per mio marito, il vero appassionato di Lego (io sono per la concorrenza, i Playmobil) è stato una delusione: una fila beduina per qualsiasi attrazione, moltissime erano adatte ai più piccoli, pieno di souvenir che non c'entravano niente con la Lego e un sacco di attrazioni a pagamento (e calcolando che si pagavano 40 euro a capoccia, ci è parso alquanto scorretto).

Detto questo, io ci andrei :DD

Semplicemente NON PUOI non andarci, se sei un'appassionato di Lego.
Primo perchè magari andando d'inverno c'è meno gente e quindi girate meglio, e secondo perchè secondo me comunque vale la pena.

Lì intorno... ma tu intendi nello stesso giorno? Potete andare a visitare Gunzburg... e un pò più in là a Leipheim dove c'è una piscina che pare spettacolare... come tutte le piscine che hanno loro, sono più luoghi di incontro con almeno due o tre vasche olimpioniche (il che fa ridere visto che sanno nuotare solo a rana con la testa fuori dall'acqua. Mai visto gente più incapace) e scivoli e saune e vasche con gli spruzzi... una roba incredibile.

Io però non sono riuscita ad andare a visitare nè Gunzburg nè la piscina di cui ti mando il linkl e quindi non so dirti se vale la pena.

Nelle vicinanze però c'è Ulm, che ha un duomo stupendo, e tutta la romantische strasse. Un pò più là c'è Monaco (che oltre alle classiche bellezze ha anche un museo all'aria aperta medievale, che però non so se è aperto in inverno)... dall'altro alto ma sempre lontano c'è Stuttgart e MAulbronn. Insomma, cose da vedere ci sono, dipende anche da cosa le piace e cosa cerca...
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Flavia wrote:Semplicemente NON PUOI non andarci, se sei un'appassionato di Lego.
Primo perchè magari andando d'inverno c'è meno gente e quindi girate meglio, e secondo perchè secondo me comunque vale la pena.

Lì intorno... ma tu intendi nello stesso giorno? Potete andare a visitare Gunzburg... e un pò più in là a Leipheim dove c'è una piscina che pare spettacolare... come tutte le piscine che hanno loro, sono più luoghi di incontro con almeno due o tre vasche olimpioniche (il che fa ridere visto che sanno nuotare solo a rana con la testa fuori dall'acqua. Mai visto gente più incapace) e scivoli e saune e vasche con gli spruzzi... una roba incredibile.

Io però non sono riuscita ad andare a visitare nè Gunzburg nè la piscina di cui ti mando il linkl e quindi non so dirti se vale la pena.

Nelle vicinanze però c'è Ulm, che ha un duomo stupendo, e tutta la romantische strasse. Un pò più là c'è Monaco (che oltre alle classiche bellezze ha anche un museo all'aria aperta medievale, che però non so se è aperto in inverno)... dall'altro alto ma sempre lontano c'è Stuttgart e MAulbronn. Insomma, cose da vedere ci sono, dipende anche da cosa le piace e cosa cerca...

grazie!
se andiamo stiamo 4-5 giorni
Però dal sito pare che non sia aperto a Natale? Mi pare assurdo...
(ho appena mandato una mail x conferma, vediamo cosa rispondono)

Bellissimo il museo all'aria aperta, adoro queste cose del nord europa!

poi mi studio tutti i suggerimenti ;D
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

all'andata puoi fare il castello della Disney e lì vicino c'è il ponte sospeso più alto o più lungo del mondo (non ricordo) se vuoi ti cerco link
per il castello però devi prenotare biglietto perchè altrimenti non riesci ad entrare
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

urka!!! incredibile :O
me piacerebbe un sacco, non so se i fanciulli reggono... (L. ha iniziato a soffrre ogni tanto di vertigini quest'estate.... :-/ )
al massimo divido la famiglia ;D
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

è in Austria però, non so se proprio ci passi o se devi fare deviazione, io ci sono passata per andare a Monaco

http://www.neuschwanstein.de/
e questo è il castello
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Brava Lela! E' un pò che cerco informazioni per i miei Legomaniaci
Dei tre parchi europei (germania, inghilterra e danimarca) ho capito che il meno curato è quello inglese.
Gli altri due hanno ottime recensioni, anche se dicono che le attrazioni sono 'per famiglia' quindi niente di adrenalinico!
A Billund c'è una ricostruzione gigante dell'X-fighters di Star Wars, se lo sa Vale sono rovinata...ahahaha!

Anche io ho letto che i parchi sono aperti da marzo a novembre,
se fai il biglietto online si risparmia molto: una famiglia da 5 paga 25 euro a persona, invece di 40 circa.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Locked