Azur wrote:Ho in casa due superappassionatissimi di Lego.
C'è una mezza idea di approfittare delle vacanze di Natale (se le avremo

per andarci, dato che non è lontanissimo da noi...
Qualcuno c'è già stato? Vale davvero la pena?
Consigli?
Cose interessanti per adolescenti nei dintorni? (il problema come sempre è conciliare gli interessi dei maschi con quelli della sorella grande

Noi, ci siamo stati quest'estate. Un bagno di sangue con il camper perchè non c'era posto, quindi praticamente i miei ci hanno mollato all'ingresso e se ne sono andati.
Per mio marito, il vero appassionato di Lego (io sono per la concorrenza, i Playmobil) è stato una delusione: una fila beduina per qualsiasi attrazione, moltissime erano adatte ai più piccoli, pieno di souvenir che non c'entravano niente con la Lego e un sacco di attrazioni a pagamento (e calcolando che si pagavano 40 euro a capoccia, ci è parso alquanto scorretto).
Detto questo, io ci andrei
Semplicemente NON PUOI non andarci, se sei un'appassionato di Lego.
Primo perchè magari andando d'inverno c'è meno gente e quindi girate meglio, e secondo perchè secondo me comunque vale la pena.
Lì intorno... ma tu intendi nello stesso giorno? Potete andare a visitare Gunzburg... e un pò più in là a Leipheim dove c'è una piscina che pare spettacolare... come tutte le piscine che hanno loro, sono più luoghi di incontro con almeno due o tre vasche olimpioniche (il che fa ridere visto che sanno nuotare solo a rana con la testa fuori dall'acqua. Mai visto gente più incapace) e scivoli e saune e vasche con gli spruzzi... una roba incredibile.
Io però non sono riuscita ad andare a visitare nè Gunzburg nè la piscina di cui ti mando
il linkl e quindi non so dirti se vale la pena.
Nelle vicinanze però c'è Ulm, che ha un duomo stupendo, e tutta la romantische strasse. Un pò più là c'è Monaco (che oltre alle classiche bellezze ha anche un museo all'aria aperta medievale, che però non so se è aperto in inverno)... dall'altro alto ma sempre lontano c'è Stuttgart e MAulbronn. Insomma, cose da vedere ci sono, dipende anche da cosa le piace e cosa cerca...