bea ha dormito cn noi fino ai cinque anni, il fratello in camera con lei dopo,ma il lettino di sponda ce l'ho sempre avuto proprio per nottate particolari.. che so, una febbre, in cui averli vicino mi tranquillizzava in primis e poi per incubi o semplicemente perchè si svegliavano e volevano noi. ma nel lettone non li tollero.
ma che lettino era fino ai cinque anni???
anche noi lettino con Jacopo con spondina abbassata, tipo prolungamento del lettone quando ancora non esistevano quelli appositi, lui si era soggetto a risvegli fino ai due anni circa.
marika wrote:Io mi rendo conto di essere un po' fuori dal coro, il nostro letto lo consideriamo "famigliare" e non solo matrimoniale, ma perché fondamentalmente ci piace dormire con loro (e no, prima che qualcuno lo dica, l'intimità NON ne risente!). È un'esigenza di contatto, di "recupero del tempo" per la quale non contano gli anni o i mesi.In altre parti del mondo (azzarderei la maggioranza), dormire insieme è normalissimo. E ci tengo a dire che non l'ho sempre pensata così, ma è colpa di PaolaM:grin:
Inviato dal mio GT-S6802 con Tapatalk 2
Io sono con te. Non comprendo questa voglia di distacco, noi del resto dormiamo in compagnia perché loro dovrebbero stare soli se non vogliono. C'è un tempo per tutto, arriverà anche quello del " quanto rompi mamma" ed allora rimpiangeremo le migrazioni notturne verso il nostro letto
E'la stessa frase che mi disse Matilde lo scorso anno, quando era ancora figlia unica. Tu e papà vi fate compagnia, io invece sono sola. Vedrai che si staccherà quando sarà pronto, qui siamo ancora cooslippanti, stiamo seriamente pensando di farci fare un letto a tre piazze