tati wrote:Io quel rapporto totale, come se fossero i miei genitori, l ho avuto con degli zii.
La loro figlia è morta a marzo 1984, ed io sono nata ad aprile.
Ovviamente il mio secondo nome è Morena, come era il suo. E sono stata la loro ancora.
Da loro passavo veramente tantissimo tempo, e venivano a trovarmi mooolto spesso. Erano parte di me, completamente.
Loro due e le loro due figlie, soprattutto una. Che poi ha avuto due figlie, e ancora oggi c'è questo legame forte che ci unisce.
A ben pensarci sono zii alla lontana, lui è zio di mio papà. Ma per me era come uno zio semplice, o appunto una seconda famiglia.
Lele l ho portata da loro un mese dopo averlo conosciuto, perché per me era fondamentale. Ora stanno invecchiando, e mi pesa un po' vederli sempre più stanchi e con i classici disturbi da vecchiaia... ma ne hanno passate tante nella vita, non hanno più avuto modo di trovare la felicità dopo quella perdita, ma hanno solo tentato di aggrapparsi a chi riusciva un po' a farli star tranquilli.
Io so che nel mio piccolo ho fatto tanto, ma mai quanto hanno fatto loro per me.
( lori.... un abbraccio grande )
Grazie Daniela [emoji20]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk