Quando i nonni sono diventati nonni...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quando i nonni sono diventati nonni...

Post by Lory P »

tati wrote:Io quel rapporto totale, come se fossero i miei genitori, l ho avuto con degli zii.
La loro figlia è morta a marzo 1984, ed io sono nata ad aprile.
Ovviamente il mio secondo nome è Morena, come era il suo. E sono stata la loro ancora.

Da loro passavo veramente tantissimo tempo, e venivano a trovarmi mooolto spesso. Erano parte di me, completamente.
Loro due e le loro due figlie, soprattutto una. Che poi ha avuto due figlie, e ancora oggi c'è questo legame forte che ci unisce.
A ben pensarci sono zii alla lontana, lui è zio di mio papà. Ma per me era come uno zio semplice, o appunto una seconda famiglia.

Lele l ho portata da loro un mese dopo averlo conosciuto, perché per me era fondamentale. Ora stanno invecchiando, e mi pesa un po' vederli sempre più stanchi e con i classici disturbi da vecchiaia... ma ne hanno passate tante nella vita, non hanno più avuto modo di trovare la felicità dopo quella perdita, ma hanno solo tentato di aggrapparsi a chi riusciva un po' a farli star tranquilli.
Io so che nel mio piccolo ho fatto tanto, ma mai quanto hanno fatto loro per me.

( lori.... un abbraccio grande )

Grazie Daniela [emoji20]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Un abbraccio a Lory,
mi spiace per le tue lacrime ma mi fa piacere che, essendo mancato da poco tuo nonno, tu ne abbia parlato.
Così lo conosciamo anche noi.
Un bacio.
Oui, Je suis Zizzià.
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Che bel post.
Adoro i nonni. Ho amato profondamente la mia nonna, che viveva con noi perché vedova giovane. È stata la mia seconda mamma...
Questi racconti mi fanno piangere.
Spero solo che i miei figli possano godere ancora un po mia mamma...
Passo. Tornerò.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked