Quando i nonni sono diventati nonni...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Cosetta
Admin
Admin

Re: Quando i nonni sono diventati nonni...

Post by Cosetta »

Suvvia, sfogatevi un po'! :D
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

lory piazza wrote:Mi sono venuti i brividi ..bellissimi i tuoi ricordi dei nonni Babina[emoji173]️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche il racconto dei tuoi nonni è bellissimo, immagino il grande vuoto che ti ha segnato quest'anno, Lory...[emoji171]
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Befy wrote:Che meraviglia questo post......
Io li ho vissuti tutti e 4 in modo diverso
Nonno Giovanni, schivo chiuso e avvezzo all'alcool..... mi ha insegnato a mangiare i cachi con il cucchiaino
Nonna Carla mi ha insegnato a lavorare ai ferri e all'uncinetto... io da grande le ho spiegato come si usa il bancomat....chissà se l'aveva capito e se voleva solo farmi contenta...
Nonna Carmen mi ha insegnato a fare il vero ragù alla bolognese, la sfoglia fatta in casa, a raccogliere le patate, a spigolare le cipolle
Nonno Fiero è stato un po' il nonno delle mie babbion's....partigiano...mi ha insegnato il valore della libertà e a lottare per i miei ideali...con lui ho cantato Bella Ciao a 2 anni.....l'ho seguito fino al suo ultimo respiro, dopo averlo reso bisnonno e averlo visto piangere
Ho conosciuto anche la mia Bisnonna...Maria....morta a 101 anni, sopravvissuta ad una figlia (nonna Carmen) a un genero (nonno Fiero) e ad una nuora....cattiva come la pece......
mi ha insegnato come si può crescere 4 figli in piena guerra, con il marito in Abissinia

Amo i miei nonni anche se non ci sono più..... sono una cosa tanto, tanto preziosa

Bellissimo racconto Befy.
Nonno Fiero mi è subito stato simpatico dal nome, nel leggere che cantavi da duenne Bella Ciao con lui.... Da brividi!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked