Trovato stamattina su facebook. Leggo. Rileggo. Pur nel rispetto totale delle scelte altrui, mi sembra una considerazione comunque avventata a quell'età decidere in modo - secondo il mio punto di vista - superfluo. Potrebbe cambiare idea negli anni e rivedere il suo punto di vista e a quel punto che cosa farebbe?
Non so... voi che ne pensate?
Articolo completo qui: http://www.huffingtonpost.it/2015/11/24 ... mg00000001
Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"
- CisePunk
- Utente Vip
- tati
- Ambasciatore
Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"
Secondo me ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, e se questa donna sente il bisogno di avere la certezza assoluta di non far mai figli ha tutto il diritto di fare quel che sente.
E 29 anni non mi sembra un età immatura per una decisione simile, tutt' altro.
- CisePunk
- Utente Vip
Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"
tati wrote:Secondo me ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, e se questa donna sente il bisogno di avere la certezza assoluta di non far mai figli ha tutto il diritto di fare quel che sente.
ma se dovesse ripensarci? Traggo spunto dall'articolo per aprire una discussione in merito. Qualche tempo fa ho incontrato una signora (ma lei era una signora appunto) che ha preso la stessa decisione proprio perché non voleva avere figli e anche perché nella sua famiglia molte donne avevano avuto tumore all'utero, così ha deciso di farsi sterilizzare.
Mi chiedo però, se nel corso della vita ti capitasse di trovare un'altra strada, ti innamori follemente e desideri tu avere un figlio (non perché ti è stato imposto da un'altra persona, come racconta lei nell'intervista), a quel punto non puoi tornare indietro. Allora, non è il caso trovare altri mezzi meno drastici invece che arrivare a questo?
Sempre ovviamente nel rispetto della scelta, sia chiaro. Non voglio giudicare lei: voglio capire.