Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

User avatar
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3886
Joined: Thu Feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Post by Babina »

Anche io penso che a 29 anni una persona sia consapevole della propria scelta e del fatto che, essendo irreversibile, avrà delle conseguenze nel suo futuro.
Sono già tre anni che ci pensa, immagino che abbia riflettuto parecchio.
Il fatto che la scelta sia non condivisibile è lecito e soggettivo, mi stupisce invece più il fatto che le abbiano presentare per quattro volte la domanda di sterilizzazione; questo eccesso di... "prudenza " (chiamiamola così) mi sembra esagerato.
Una volta appurata la sua lucidità e la sua determinazione non trovo giusto entrare così tanto del merito di una decisione presa con libero arbitrio da chiederle per quattro volte se è sicura di quello che sta facendo.
Opinione mia.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
nene70
Admin
Admin
Posts: 7426
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:54 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Post by nene70 »

non so, sarà che io non credo nei mai e più nei forse e ne ho avuti talmente tanti nella vita che mi pare sia strano..

vero è che non è una ragazzina..
e se domani incontrassi l'uomo dei tuoi sogni ma questo volesse una famiglia?
certe scelte portano conseguenze.

detto cio', posso dire che poteva tenerserlo per lei? :D
mio personale considerazione.
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Re: Articolo: "ho 29 anni e voglio essere sterilizzata"

Post by tati »

Una mia cara amica ha avuto serie problemi di salute, con tre interventi per asportare tumori per fortuna benigni dai vent' anni ad oggi, che ne ha 31.

All' intervento dei vent'anni ha chiesto di poter togliere tutto per non aver più pensieri, e le è stato detto di no.
All' intervento dei 25 stessa cosa, stessa risposta.
Quest' estate grazie a Dio hanno asportato almeno l' ovaia che crea più problemi, ma il rischio che ora i problemi si aggravino dall' altro è elevato.
Perché cavolo non accettare la sua volontà, soprattutto visto che c'è anche un risvolto medico in questo caso, oltre alla certezza di non fare figli?!
Locked